Prova a mettere alle spalle subito la brutta prestazione di Reggio Emilia la Energy Resources Carilo Loreto. Alla ripresa degli allenamenti si pensa subito ai prossimi appuntamenti: è in arrivo la fase più calda della stagione con l’ultima giornata tra le mura amiche con Molfetta, e poi subito il via ai playoff con gli ottavi di finale. Attualmente al nono posto, i biancoblu giocherebbero con Santa Croce con la possibilità di disputare in casa l’eventuale gara 3. Ma per definire gli abbinamenti bisognerà aspettare il prossimo turno, che si giocherà nella domenica di Pasqua.

Ritornando al match sottotono disputato dai biancoblu in terra emiliana, coach Fracascia rilegge la partita: “Peggio di così credo che non potevamo fare, non ha funzionato niente. Siamo riusciti a far giocare con tranquillità Reggio Emilia, squadra più motivata di noi in questa partita, non siamo stati mai in partita. Un brutto atteggiamento da parte della squadra”.

Il tecnico marchigiano guarda ai prossimi impegni: “Molfetta sarà una squadra altrettanto motivata, vediamo quante risorse ci saranno da parte nostra. A Reggio ci è mancato l’apporto di un giocatore, Koresaar, e siamo con l’organico un pochino all’osso. Morelli ha fatto tutto sommato una buona partite da schiacciatore, un ruolo in cui si è adattato. Con il cambio under 23 con Gabbanelli riusciamo a garantire una buona seconda linea. Speriamo di riuscire a recuperare Kardo, domenica sarà un’altra partita, da giocare in casa contro un’ottima squadra, sarà stimolante per noi”.

Le videointerviste di Reggio Emilia-Loreto online sul sito www.pallavololoreto.it, dove ascoltare le parole di coach Emanuele Fracascia e dell’opposto degli emilani, Matteo Paoletti.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto