Si è svolto lunedì 25 giugno l’appuntamento di “Brain and Emotion Fitness” dedicato ai soci di Pallavolo Padova. “Brain and Emotion Fitness” è la nuova tendenza per mantenere la propria mente allenata e flessibile per superare le situazioni di stress quotidiane grazie al potenziamento delle proprie facoltà cognitive e alla gestione delle emozioni. I Soci che hanno partecipato alla serata hanno assistito ad una breve lezione incentrata sulle strategie e i metodi da utilizzare per canalizzare positivamente le proprie emozioni e per aumentare concentrazione, resistenza e multitasking. Si è passati poi al punto forte dell’incontro, ossia alla simulazione in cui i partecipanti sono stati coinvolti individualmente e in gruppi. BrainCare, società del gruppo Eniac attiva dal 2010 nella sede della storica Fornace Morandi all’Arcella, è uno dei primi centri in Italia dedicato ad atleti, sportivi, professionisti e studenti che vogliono allenare la propria mente. Un nuovo trend utilizzato con successo da manager, professionisti e sportivi.
«E’ stata una sfida ludica ma con fine informativo e formativo – ha detto la prof.ssa Anna Cantagallo, Direttore Scientifico di BrainCare – che ha proposto un percorso alla scoperta del proprio potenziale cognitivo e dell’allenamento adatto per migliorarlo e ricavarne benefici e benessere nella vita professionale e personale».
Tra gli altri servizi offerti da BrainCare l’Ossigeno-Ozonoterapia: un trattamento che permette di aumentare la resistenza alla fatica fisica e mentale, anche in situazioni di stress e per tempi prolungati. Un ottimo potenziamento cognitivo e del sistema immunitario e un efficace anti-ageing. «Si tratta di una vera e propria palestra cognitiva – dice l’Amministratore Delegato Paolino Piccolo – con attrezzature sofisticate e un team di neurologi, psicologi, specialisti in neuropsicologia e medicina riabilitativa che si occupano della salute e dell’empowerment della persona. Un centro specializzato nella valutazione e nel training delle funzionalità cognitive anche per le eccellenze, al quale si sono rivolti i piloti delle Frecce Tricolori e alcuni membri dell’Aeronautica Militare Italiana».
Al termine dell’interessante incontro si è svolto un light dinner a coronamento di questa interessante avventura a cui hanno preso parte una ventina di Soci di Pallavolo Padova.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com