Un bel campionato la serie A2. Composto da squadre battagliere pronte a sovvertire tutti i pronostici. Si tratterà soltanto di impressioni, magari tra qualche giornata verranno fuori le squadre spacca-classifica, ma l’equilibrio di inizio anno fa bene ai tifosi e al grande volley di cui Atripalda vuol essere protagonista.
Centrata la prima vittoria contro Reggio (3-1) si torna in palestra e al duro lavoro alternato tra pesi e campo. In casa Sidigas l’unico fermo ai box è Daniele Bassi. Le condizioni del centrale migliorano ma bisognerà aspettare i riscontri degli esami a cui si sottoporrà in settimana per stabilire terapie e fissare tempi effettivi di recupero dalla noia al ginocchio accusata in allenamento.
Nella prima trasferta della stagione Totire ed i suoi domenica faranno visita alla matricola Potenza Picena sconfitta all’esordio sul campo della corazzata Sora. Nonostante il 3-0 patito in terra ciociara i marchigiani hanno tenuto testa ai più quotati avversari per almeno due set. Per la Sidigas subito un bel banco di prova.
Prova splendida quella offerta domenica scorsa dai tifosi biancoverdi accorsi in massa al palazzetto dello sport. L’invito della dirigenza e della squadra a sostenere i colori biancoverdi è stato accolto in pieno. Per queste ragioni la società va incontro alle esigenze del pubblico decidendo di prolungare l’apertura della campagna abbonamenti. Sarà possibile sottoscrivere le tessere fino alla terza giornata di campionato, vale a dire fino alla prossima sfida casalinga contro Molfetta. Gli abbonamenti sono in vendita tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 presso la sede biancoverde sita in via Nicola Salvi 95 ad Atripalda. Chi si abbona riceverà in omaggio una sciarpa mentre dal costo stagionale di 80 euro verrà scalata la quota della prima partita. Tornando alla trasferta, la Federazione ha già designato gli arbitri del prossimo turno. B-Chem Golden Plast Potenza Picena – Sidigas Atripalda sarà diretta dalla coppia trevigiana Florian-Zanussi.