Due set alla pari con la capolista, due persi nettamente e alla fine dal PalaIoan di Città di Castello i biancoblù vengono fermati per 3-1 dai padroni di casa. Peda è ancora fermo ai box, Ranghieri rientra: Loreto scende in campo accompagnata dai tifosi in terra umbra, nel primo set subisce la verve dei padroni di casa che vogliono allungare in vetta alla classifica. Nel secondo set ecco la reazione marchigiana guidata da Spescha (ancora top scorer con 22 punti), ma nel terzo set la storia si ripete e Loreto va subito sotto e il parziale viene segnato sin dall’inizio. Nel quarto set gli umbri sembrano scappare, ed è battaglia vera: nel punto a punto conclusivo, con qualche errore arbitrale di troppo, alla fine la spuntano i padroni di casa che chiudono con 18 muri.

Le dichiarazioni del dopo partita di Gherardi Svi Città di Castello-Pallavolo Loreto

Manuele Marchiani (regista Loreto): “Abbiamo combattuto, purtroppo nel primo e nel terzo set abbiamo perso perché partiamo sempre male e a recuperare si fa molta fatica. Nei set in cui partiamo bene e restiamo sempre punto a punto invece ce le giochiamo fino alla fine e magari riusciamo a portare via il parziale. Purtroppo anche questa volta non abbiamo preso punti, punti che ormai sono obbligatori, abbiamo tre partita importanti per concludere il girone di andata di cui in casa”.

Marco Visentin (palleggiatore Città di Castello): “E’ stata una partita che a sprazzi abbiamo giocato con autorità mentre abbiamo preso dei break perchè siamo stati un po’ disattenti. Sono contento di aver preso 3 punti contro una squadra ostica come Loreto. Ai marchigiani manca un po’ di equilibrio proprio a causa degli infortuni, secondo me è una squadra che ha un buon potenziale e non merita il posto in classifica in cui risiede. Sono sicuro che saprà risollevarsi”.

Le videointerviste complete su www.pallavololoreto.it

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto