La Marmi Lanza dopo la prima sconfitta stagionale subita ieri sul campo di Casa Modena tornerà in palestra già domani con una doppia seduta di allenamento quando alternerà la sala pesi, al mattino, alla seduta tecnica al PalaOlimpia; lo stesso programma sarà osservato giovedi. Mercoledì e venerdì, Meoni e compagni saranno impegnati sul parquet del Palazzetto di Verona solo nel pomeriggio.
Sabato e domenica, Bagnoli lavorerà con la squadra al mattino e poi domenica 14 ottobre alle ore 17.30 andrà in scena il primo match casalingo tra Marmi Lanza Verona e Andreoli Latina.
L’opposto gialloblù Mauro Gavotto riguardando al risultato di ieri sera osserva: “Modena è partita subito forte e hanno potuto contare su un ottimo servizio forte e costante nel rendimento; noi non siamo mai entrati realmente in partita, forse abbiamo pagato cara anche l’emozione dell’esordio ma questa non puo’ essere una giustificazione. Non ho dubbi sul valore della nostra squadra, dobbiamo solo imparare a far confluire tutto il lavoro che ogni giorno facciamo in palestra nella partita domenicale”.

CONFCOMMERCIO PROPONE LA QUARTA EDIZIONE DEL CONCORSO “L’MVP DEL PALAOLIMPIA”
Il debutto interno della Marmi Lanza, in programma domenica 14 ottobre (ore 17.30) contro l’Andreoli Latina, coincide con l’inizio della quarta edizione del concorso “L’Mvp del Palaolimpia”, promosso da BluVolley e “Il Commercio Veronese”, mensile della Confcommercio di Verona.
Il concorso conosciuto e apprezzato dal pubblico veronese invita i tifosi gialloblù a votare il proprio MVP alla fine di ogni match casalingo, è possibile esprimere la propria preferenza scegliendo l’apposita sezione sul sito ufficiale www.bluvolleyverona.it
A fine campionato, l’atleta più votato riceverà il “Trofeo Confcommercio Verona”, mentre tra tutti coloro che avranno partecipato, votando nelle gare casalinghe, verranno estratti i nomi di 4 vincitori di altrettanti abbonamenti messi in palio da BluVolley per la stagione 2013-2014. Ad oggi hanno ricevuto il prestigioso premio gli atleti Michal Lasko (per due stagioni consecutive) e nell’ultimo campionato il capitano scaligero Marco Meoni.
Il concorso rientra nell’ambito di una rinnovata collaborazione tra Confcommercio Verona e Bluvolley Marmi Lanza suggellata, nella sede della principale organizzazione del terziario di mercato, da un incontro tra il presidente Paolo Arena e il condirettore Stefano Filippi che hanno espresso soddisfazione per l’intesa:
“Dopo il successo delle tre precedenti edizioni del concorso – sottolinea il presidente di Confcommercio Verona, Paolo Arena – siamo lieti di affiancare ancora una volta la Blu Volley Marmi Lanza e di riproporre “L’Mvp del Palaolimpia”, certi che l’entusiasmo dei tifosi consoliderà il successo di questa iniziativa che, anno dopo anno, sta calamitando l’attenzione di un numero sempre crescente di sportivi veronesi. connubio tra sport e imprenditoria è particolarmente importante – prosegue Arena – anche e soprattutto in questa fase di crisi economica in cui eventi e competizioni di grande richiamo possono rappresentare un volano di sviluppo per il commercio ed il turismo. In bocca al lupo alla Marmi Lanza e ai suoi giocatori, che dal concorso “L’Mvp del Palaolimpia” sapranno sicuramente trarre un ulteriore stimolo a dare il massimo e… che vinca il migliore!”.
“Siamo particolarmente orgogliosi di continuare questa proficua collaborazione con Confcommercio Verona – ha dichiarato Stefano Filippi, Direttore Generale BluVolley Verona – e continuare a proporre il concorso “MVP del Palaolimpia”, che tanto successo ha avuto negli anni passati, a dimostrazione della validità di quanto realizzato”.

Risultati
1a giornata di andata
BCC-NEP Castellana Grotte – Bre Banca Lannutti Cuneo 1-3 (20-25, 20-25, 25-23, 20-25)
Altotevere San Giustino – Cucine Lube Banca Marche Macerata 1-3 (20-25, 25-17, 20-25, 19-25)
Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia 1-3 (25-18, 23-25, 23-25, 18-25)
CMC Ravenna – Copra Elior Piacenza 0-3 (17-25, 19-25, 19-25)
Casa Modena – Marmi Lanza Verona 3-0 (25-20, 25-19, 25-19)
Andreoli Latina – Sir Safety Perugia 3-0 (25-17, 25-18, 25-23)

Classifica
Copra Elior Piacenza 3, Andreoli Latina 3, Casa Modena 3, Bre Banca Lannutti Cuneo 3, Cucine Lube Banca Marche Macerata 3, Tonno Callipo Vibo Valentia 3, Itas Diatec Trentino 0, Altotevere San Giustino 0, BCC-NEP Castellana Grotte 0, Marmi Lanza Verona 0, Sir Safety Perugia 0, CMC Ravenna 0

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona