C’era anche coach Daniele Bagnoli nel pomeriggio di oggi al PalaCasaModena: il tecnico gialloblù dopo qualche giorno di influenza è rientrato in palestra in vista del match casalingo di domenica, 15 gennaio, alle ore 18 contro la CMC Ravenna (2° Giornata di Ritorno di Serie A1 Sustenium).
Ancora assenti però sia l’alzatore Mikko Esko che il libero Luca Catellani, anche loro bloccati da malanni di stagione.
Regolarmente sul parquet invece Giacomo “Jack” Bellei, giovane opposto di Mirandola alla prima stagione sotto la Ghirlandina che in ogni match è sempre chiamato in causa a dare il suo contributo sia in attacco che ancor più in battuta: “Diciamo che ultimamente mi stanno entrando abbastanza la battuta… – spiega proprio Bellei – Non è sempre facile restare caldi e concentrati e poi entrare per pochi minuti. In più non hai tanti colpi a disposizione: io faccio del mio meglio e se ci “prendo” sono ancora più contento perché posso aiutare la squadra. Personalmente sono contento di questo avvio di stagione: allenarsi con compagni di squadra così forti ti aiuta a migliorare, ogni allenamento è uno stimolo e farlo a Modena è ancora più bello”.
Domenica come detto al PalaCasaModena arriva Ravenna: “Partita delicata – prosegue Bellei – E’ chiaro che sulla carta abbiamo i mezzi per vincere e questo vogliamo fare. Ma ormai, e anche le ultime giornate di campionato lo hanno dimostrato, per vincere in Serie A1 devi giocare bene contro chiunque. Ovviamente il nostro obiettivo sono i tre punti perchè vogliamo restare vicino alle tre grandi. Quanto ci manca per essere al loro livello? Siamo un gruppo tendenzialmente giovane e nuovo e dunque credo con buoni margini di crescita sia a livello individuale che nella chimica di squadra. Nel girone di andata abbiamo perso proprio contro le prime tre, ma con Cuneo e Macerata ce la siamo giocata alla pari. Se cresceremo come gioco, e come detto ne abbiamo i mezzi, possiamo dargli ancora più fastidio. Sicuramente il nostro obiettivo è quello di provarci fino in fondo…”.