– La regular season del Campionato di Serie A2 Sustenium va verso la chiusura. Domani, domenica 1 aprile alle 18, il Crazy Diamond Segrate ospiterà il Carige Genova (arbitri Piana e Frapiccini) nell’ultimo appuntamento casalingo della stagione regolare che si concluderà, poi, domenica 8 aprile con la trasferta in casa della Cicchetti Isernia.
Dopo la sconfitta in casa della Globo Sora, la prima della gestione di Massimo Eccheli, i Leoni di Segrate dovranno tornare a tirare fuori gli artigli e a ruggire in una gara più che importante per la definizione della griglia dei play off.
«La sconfitta di Sora non ha lasciato strascichi. Abbiamo lavorato bene in palestra per affinare i meccanismi tattici di squadra sulla correlazione muro-difesa. Sul piano individuale, invece, i ragazzi stanno lavorando sui fondamentali di battuta e ricezione», spiega il tecnico gialloblù Massimo Eccheli.
«Nelle prossime due partite sarà importante cercare di portare a casa due vittorie per ottenere la migliore posizione in classifica in vista dei playoff, la fase più importante della stagione», confessa Eccheli che conosce bene, nonostante la loro stagione altalenante, le potenzialità dei liguri che un anno fa misero fine alla corsa promozione dei gialloblù.
A rammentare che la gara con Genova non sarà una passeggiata d’andata, c’è anche il ricordo della gara d’andata. Al PalaFigoi di Genova, i Leoni vinsero s’imposero soltanto al tie break dopo aver fissato, con un moto d’orgoglio, sul 32-30 il risultato secondo set alla fine di una lunga battaglia durata 36’.
I SESTETTI. Massimo Eccheli dovrebbe schierare Fabroni in regia con Van Den Dries opposto; Baranek e Botto in banda; Russo e Alletti centrali con Pesaresi libero.
Più difficile da decifrare il sestetto della Carige Genova spesso rivoluzionato nelle ultime gare: potrebbe rientrare Nuti in regia con Yordanov opposto; Ruiz e Meszaros in banda; Polidori e Pecorari centrali con Rizzo libero.

LA CLASSIFICA. Perugia 64; Castellana 59; Molfetta 58; Città di Castello 55; Segrate 53; Sora e Milano 50; Loreto e Genova 46; Santa Croce 45; Corigliano 35; Isernia e Roma 31; Reggio Emilia 19; Atripalda 17; Cantù 13.

Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it