Domani pomeriggio alle 18 sarà di scena sul tappeto del “Pala Corigliano” la capolista della Serie A2 Sustenium, ossia la Sir Safety Perugia. Una sfida che si preannuncia avvincente, considerato che sia gli umbri che i locali della Caffè Aiello Corigliano si giocano il tutto per tutto per raggiungere l’obiettivo stagionale: chi vince, praticamente, festeggia. Da una parte, infatti, la formazione ospite allenata da coach Kovac vede la Serie A1 ad un passo, avendo 5 lunghezze di vantaggio – a due turni dal termine della Regular Season – su Castellana Grotte che insegue al secondo posto. Di suo, il gruppo rossonero, è sestultimo a +4 su Club Italia e Isernia, ragion per cui un successo al tiebreak sarebbe già sufficiente per salvarsi e accedere alla prima fase dei playoff con un turno di vantaggio, avendo una migliore differenze incontri vinti rispetto alle concorrenti. Un’ipotesi alternativa, ma altrettanto suggestiva, è quella che si potrebbe verificare qualora gli avversari diretti di Corigliano e Perugia cadessero in passi falsi nei rispettivi impegni: a quel punto sarebbe festa “a braccetto” tra calabresi e umbri.

GLI AVVERSARI

La formazione allenata da Kovac verrà in Calabria con un solo obiettivo: raccogliere quei due punti che, come minimo, le servono per mettere la museruola definitivamente a Castellana Grotte e volare in A1 con un turno d’anticipo, godendosi poi i playoff promozione dal trono della prima della classe. Ragion per cui è presumibile che il tecnico butti nella mischia subito i pezzi da novanta: da Tomassetti a Petric, fino al montenegrino Vujevic e allo scatenato Tamburo (già 533 palloni a terra quest’anno). Per il resto Daldello in regìa, Corsini al centro e il libero Cesarini completano il temibile “sette” iniziale umbro.

QUI CAFFE’ AIELLO

Coach Nacci per la sfida di domani contro la capolista Perugia ha a disposizione tutto il roster. Per quanto riguarda la formazione che vedremo in campo, il tecnico rossonero originario di Ostuni dovrà sciogliere il solito dubbio in regìa tra De Giorgi e Kindgard. A banda ci saranno invece Spescha e Galic, mentre Tomasello e Sperandio saranno i centrali. Solita competizione anche in posto 2, dove Padura Diaz è sempre pronto a giocare se Nacci lo chiamerà in causa preferendolo al “canguro” australiano Edgar. Il libero sarà Giacomo Viva.

IL PREGARA DI COACH NACCI

«Domani andiamo a giocarci un sfida da sapore molto particolare, visto che sia noi che loro scendiamo in campo con l’obiettivo stagionale da raggiungere praticamente dietro l’angolo. Certo, Perugia è la capolista e, in quanto tale, va affrontata con il dovuto rispetto, seppur a viso aperto; fino ad oggi, infatti, gli umbri hanno dimostrato d’essere forse la formazione più continua e concreta in un torneo quale quello d’A2 di quest’anno, davvero dai mille volti. Noi siamo consapevoli di tutto ciò, ma ci siamo anche preparati per giocare la nostra gara e, come detto in circostanze simili nelle ultime settimane, ormai guardiamo solo in casa nostra cercando di fare del nostro meglio per ottenere i punti che ci servono e metterci al riparo da brutte sorprese».

ARBITRI E MEDIA

Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca integrale a cura di Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Giorgia Spinnicchia di Catania e Massimo Marchello di Messina. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21 e giovedì alle 23:15. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

INAUGURAZIONE “PARCO GIOCHI”

Prima del match di campionato, alle ore 16 verrà inaugurato il nuovo “Parco Giochi” del Pala Corigliano allestito nell’area verde antistante la biglietteria. Saranno presenti atleti, ragazzi e ragazze dei settori giovanili, staff tecnico, soci e dirigenti. L’invito è esteso alle famiglie dei tesserati rossoneri e ovviamente a tutti i tifosi coriglianesi.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley