Entra nel vivo la preparazione della GHERARDI SVI. Domani i tifernati giocheranno a Loreto la loro prima amichevole, test importante per Radici e il suo staff che sarà in grado di verificare il lavoro fin qui svolto. L’allenatore della GHERARDI SVI fa il punto della situazione:”Con la terza settimana stiamo cercando di procedere sul percorso che abbiamo iniziato e sviluppare tutte le componenti, atletiche, tecniche e fisiche. Preferiamo andare avanti in questo modo in questa prima fase un po’ per l’esigenza di squadra, un po’ per l’assenza degli stranieri e di Rosalba infortunato. Non stiamo lavorando in maniera significativa sulla parte tattica che sarà il tema dominante, invece, della seconda parte della preparazione, dal 20 settembre fino all’esordio in campionato.
Stiamo portando avanti con buona qualità gli obiettivi che ci prefissiamo di giorno in giorno, non lo dico per retorica ma i ragazzi stanno affrontando questa fase con molta determinazione.
Mi preme sottolineare, inoltre, uno staff che lavora in sinergia con professionalità crescente. Il nostro preparatore atletico, Prof. Fausto Franchi, è migliorato tantissimo in questo sport specifico, grazie al lavoro fatto negli anni scorsi. Il fisioterapista Alessio Botteghi ci permette di monitorare sempre la situazione dei ragazzi e di lavorare con continuità, come Marco Bartolini e Massimo Calogeri che hanno grande professionalità. Quest’anno abbiamo la novità di Roberto Ciamarra, un ragazzo che ha grandi qualità, sarà un elemento importante dello staff.
Vorrei inoltre dire che in questi anni il sistema della gestione salute della Gherardi Svi è stato fortemente caratterizzato dalla presenza dell’osteopata Giacinta Milita, che ha dato la possibilità a tutti noi di crescere sotto molti punti di vista”.
Prosegue infine senza sosta la conferma da parte dei vecchi abbonati del loro posto al “Pala Joan”: sono stati tantissimi quelli che hanno già mantenuto la stessa seduta rispetto alla scorsa. Stagione. Da lunedì 10 settembre (ore 18-20, Pala Ioan) inizierà la vendita anche per i nuovi abbonati.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com