La sfida di domani al PalaOlimpia tra Verona e Cuneo (ore 16) apre il girone di ritorno della Serie A1 Sustenium stagione 2011/2012, il campionato di Verona iniziò proprio con la lunga trasferta a Cuneo dove la Marmi Lanza subì un 3-0 pesante nel risultato ma non nella sostanza perché riuscì a mostrare da subito una bella unità di squadra, aspetto su cui coach Bagnoli continua lavorare con il suo gruppo.
Guardando ai precedenti di questa gara con 14 vittorie di Cuneo su 19 match disputati verrebbe da pensare che Verona possa fare poco per cambiare il “naturale” andamento delle cose, meno male che lo sport riserva sempre qualche sorpresa….vi dice niente l’impresa della scorsa stagione a Trento? O il punto strappato con i denti a Casa Modena nonostante l’assenza di Kromm e con l’esordiente l’olandese Ter Horst? Oppure l’infinita battaglia di giovedì contro Macerata? Insomma Verona può oltrepassare i suoi limiti tecnici e con il cuore provare a superare ogni ostacolo, perché il pubblico di Verona merita e chiede questo.

Domani domenica 8 gennaio 2012 al PalaOlimpia si vivrà lo “Sport Day”: un pomeriggio all’insegna del volley e del basket che per la prima volta giocheranno uno in seguito all’altro. La prima giornata di ritorno della Marmi Lanza Verona con la Bre Banca Lannutti Cuneo si giocherà infatti alle ore 16 anziché alle ore 18 poi seguirà la gara della Tezenis Basket con la Morpho Basket Piacenza con il fischio d’inizio alle ore 20 anziché alle ore 18,15.

Tutti gli abbonati della Tezenis Basket potranno godere di una tariffa speciale per il match pomeridiano (ore 16) della Marmi Lanza Verona che ospita la Bre Banca Lannutti Cuneo, potranno acquistare il biglietto ridotto alla tariffa di euro 5,00 per il settore libero che comprende le due curve inferiori e tutto l’anello superiore del PalaOlimpia.
Sarà possibile usufruire dell’agevolazione mostrando l’abbonamento direttamente il giorno della gara (8 gennaio 2012) ai bigonci esterni del PalaOlimpia dalle ore 14,30-
Tutti gli abbonati della Marmi Lanza Verona potranno garantirsi un biglietto ridotto per il match serale della Tezenis Verona, acquistando il tagliando al prezzo di euro 5,00 per il settore libero che comprende la tribuna laterale e le gradinate del PalaOlimpia.
Sarà possibile usufruire dell’agevolazione mostrando la tessera direttamente il giorno della gara (8 gennaio 2012) ai bigonci esterni del PalaOlimpia già dalle ore 14,30 verrà aperto un bigoncio dedicato e inoltre sempre al Palazzetto dalle ore 19.00.

PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA’ VICINA ALL’AUSER
AUSER provinciale di Verona è una solida realtà, dal 1989, nel volontariato e nella promozione sociale veronese. Lo testimoniano i dati del bilancio sociale del 2010.
Delle attività di Auser beneficiano oltre 15.000 anziani che frequentano i nostri centri, i nostri circoli e le nostre 18 sedi periferiche dell’Università Itinerante. Inoltre, oltre 5.000 anziani trovano risposte ai bisogni di accompagnamento per ragioni sanitarie (visite, analisi, terapie, ecc.), di contrasto alla solitudine tramite compagnia domiciliare, al bisogno di farmaci e pasti a domicilio e alla necessità di controllo infermieristico periodico a domicilio e ambulatoriale.
Domani in occasione del match Verona-Cuneo i volontari dell’Auser saranno presenti al PalaOlimpia per far conoscere attraverso il proprio stand e del materiale informativo ciò di cui si occupa l’associazione, in particolare l’attenzione particolare alle persone anziane. Tra gli obiettivi sostenere le persone, migliorarne la qualità della vita e delle relazioni, orientarle all’esercizio della solidarietà, difendere e sviluppare le capacità anche residue, promuovere reti associative, strutture di servizio e la cittadinanza attiva favorendo la partecipazione responsabile delle persone alla vita, ai servizi della comunità locale ed alla difesa e sviluppo dei diritti di tutti.
www.auser.vr.it

BABY ROOM APERTA PER VERONA-CUNEO
Puntuale come non mai torna l’appuntamento con la Baby Room, mentre i genitori potranno gustarsi i match di Meoni e compagni, i bambini potranno divertirsi nella palestra del PalaOlimpia, ai giovani gialloblù è riservato uno spazio creato ad hoc allestito con simpatici giochi.
Per garantire un ottimale svolgimento dell’attività all’ingresso della Baby Room i genitori compileranno un modulo preposto che servirà per la copertura assicurativa dei propri figli.
Tutti i bambini dai 4 agli 9 anni, insieme ai loro genitori, sono invitati a visitare questo speciale spazio giochi che di certo non deluderà le aspettative di grandi e piccini. Uno spazio gestito da personale competente e gratuito del Baby Time Bernstein un servizio offerto per le numerose famiglie che sostengono i colori gialloblù.
Scopri un soffice mondo tra fiabe e realtà su www.nidobabytime.com

RADIO RCS PER VERONA-CUNEO
Il match tra Marmi Lanza Verona e Lube Banca Marche Macerata sarà trasmesso in diretta su Radio RCS domenica 8 gennaio dalle ore16 .00; appuntamento quindi con l’ultima giornata di andata di regular season in streaming su www.radiorcs.it e collegamento diretto sul nuovo portale gialloblù www.bluvolleyverona.it, oppure sulle frequenze fm 98,600- 101.500 e 91.50.

Francesca Paradiso
Ufficio stampa
Marmi Lanza Verona