Per la Caffè Aiello Corigliano scatta domani il rush finale del campionato di Serie A2 Sustenium. Mancano infatti solo 7 turni alla fine della Regular Season e, da oggi in avanti, bisognerà far punti sia in casa che fuori per tenere a distanza le avversarie dirette che lottano per tirarsi fuori dalla zona playout. Domani al “Pala Corigliano”, tuttavia, l’impegno che attende Tomasello e soci non sarà dei più abbordabili, visto che al cospetto dei calabresi arriva un team in forma – la Energy Resources Carilo Loreto – attualmente ben assestato a centro classifica

GLI AVVERSARI
La formazione marchigiana guidata da coach Fracascia arriva all’impegno in terra calabra forte di un buon ruolino di marcia che, negli ultimi 5 match, ha regalato 4 vittorie, spingendo Peda e compagni fino all’attuale e prestigioso ottavo posto solitario in classifica con 38 punti (9 in più della Caffè Aiello, undicesima). In casa Loreto, per quanto visto finora, lo schieramento anti-Corigliano potrebbe essere il seguente: Cortellazzi al palleggio opposto a Moretti, Janusek e Peda di banda, Anzani e Di Marco al centro, Cacchiarelli libero.

QUI CAFFE’ AIELLO
Coach Nacci per la sfida di domani in casa contro Loreto ha a disposizione tutto il roster. Stando all’ultima gara contro Città di Castello, resta il dubbio in cabina di regia tra De Giorgi (partito titolare in Umbria) e Kindgard, così come del resto restano candidati a scendere in campo anche i vari Padura Diaz, Santucci e Muccio. Al momento, fatta quindi eccezione per la scelta, coach Nacci dovrebbe affidarsi a Edgar nel ruolo di opposto, Tomasello e Sperandio al centro, Spescha e Galic di banda e Viva come libero. Esordio in panchina per coach Flisi, neo secondo di Nacci.

IL PREGARA DEL TECNICO VINCENZO NACCI
«E’ un momento delicato dal quale vogliamo uscire un po’ tutti. In settimana abbiamo lavorato proprio per cercare di invertire il trend, visto che ci preme tornare a far bottino pieno per continuare la nostra marcia in classifica. Già nelle ultime gare contro Santa Croce e Città di Castello abbiamo dato chiari segnali di reazione: nonostante le difficoltà, infatti, siamo stati bravi a restare uniti e siamo riusciti a muovere, seppur di poco, la classifica. Ora vogliamo confermarci».

IL PREGARA DEL CAPITANO GIOCAMO TOMASELLO
«La gara contro Loreto è da vincere senza mezzi termini. Da questo match dipende quasi la nostra partecipazione ai playout o ai playoff, vista l’attuale formula della Serie A2. per cui scenderemo in campo per cercare i tre punti. Vogliamo confermare i miglioramenti visti, cercando di ritrovare lo smalto della parte finale del girone d’andata. Ovvio che la formazione marchigiana è un avversario che temiamo, visto che tra l’altro arriva da un periodo abbastanza positivo, ma noi ci impegneremo per dare il centodieci per cento e tornare così vincere».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Maurizio Canessa di Palese (Bari) e Umberto Ravallese di Ragusa. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21 e giovedì alle 23:15. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Nella foto di F. V: SALATINO: Tomasello, Kindgard ed Edgar

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley