Secondo successo di fila tra le mura amiche e quarta vittoria su cinque partite. La Energy Resources Carilo sembra aver trovato la strada giusta verso la parte decisiva della stagione, per agguantare la miglior posizione possibile al termine della regular season. Siamo entrati nella seconda metà del girone di ritorno, e Loreto lo fa fatto conquistando i tre punti contro Segrate, che si vanno a sommare ai due presi con Genova nel turno precedente. Due scontri diretti vinti, punti preziosi per una classifica sempre molto corta che vede ora i biancoblu all’ottavo posto (ma Sora ha una partita giocata in meno), e sempre molto vicina alle squadre che la precedono.

Con i lombardi è arrivata una bella prestazione, maestosa a muro e al servizio, Segrate veniva da un viaggio lunghissimo sotto la neve e nonostante il rientro di Fabroni si è arresa alla voglia di vincere dei ragazzi di Fracascia. Emiliano Cortellazzi, regista Energy Resources Carilo, riflette così sull’andamento del match: “Abbiamo sfatato il tabù Segrate, siamo partiti bene nel primo set abbiamo dato tutto, nel secondo loro sono cresciuti e noi calato in battuta. Nel terzo e quarto parziale siamo riusciti a riprendere il servizio come nel primo set ed è stato determinante. Siamo contenti di avercela fatta, andiamo a periodi durante la partita, giochiamo una grande pallavolo ma a volte ci spegniamo. Dobbiamo allenarci a prolungare i momenti positivi. Ora pensiamo a Corigliano, non sarà facile vincere là”.

Top scorer dell’incontro con ben 9 muri è stato Andrea Di Marco: “Abbiamo vinto contro una squadra forte, che vedevamo come bestia nera. Stavolta abbiamo fatto risultato, anche per come è arrivato, io ho giocato una ottima partita ma c’è stato l’apporto di tutti. Battendo davvero bene anche il muro ha fatto la sua parte. Questi 3 punti ci allontanano ancora dalla zona playout”, dice il centrale di Foligno.

Le videointerviste di Loreto-Segrate online sul sito www.pallavololoreto.it, dove ascoltare le parole dei biancoblu Emiliano Cortellazzi e Andrea Di Marco, e dello schiacciatore di Segrate, Baranek. Clicca qua per vederle.

LORETO-SEGRATE SU TVRS
Ricordiamo che la replica di Energy Resources Carilo Loreto-Crazy Diamond Segrate sarà trasmessa martedì 14 febbraio alle ore 21.10 da TVRS (canale 11 o 111 del digitale terrestre).

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto