Milano – Il passaggio a vuoto rimediato nella trasferta di Perugia, combinato con gli altri risultati dell’ultimo turno, non ha modificato la posizione in classifica di CheBanca! Milano, che è rimasta ancorata al sesto posto, precedendo di due lunghezze l’immediata inseguitrice Sora e rimanendo ancora nella scia di Città di Castello e Segrate, rispettivamente quarta e quinta, ma entrambe con quarantadue punti e quindi solo a più tre dai Milanesi.
La squadra guidata da coach Luca Moretti ha a disposizione le ultime otto giornate della “regular season” per migliorare il proprio piazzamento e cercare di conquistare il passaggio diretto ai quarti dei play off promozione. Per ottenere questo risultato deve però conquistare punti, sfruttando al meglio le partite in casa, partendo proprio dalla prossima sfida, che la vedrà opposta ai giovani talenti federali del Club Italia Roma. Le statistiche dei precedenti tra le due formazioni parlano di tre successi milanesi, l’ultimo dei quali nell’ottava giornata del girone d’andata (6 novembre 2011), giocata a Roma; in quel caso CheBanca! Milano aveva dovuto faticare parecchio per aver ragione dei padroni di casa, piegati solo al tie break. La formazione di Marco Bonitta ha dimostrato di saper dare filo da torcere anche alle avversarie più quotate ed esperte, inoltre viene dal successo in trasferta contro Atripalda ed arriverà a Milano con la voglia di dare un dispiacere ai giocatori ed al pubblico meneghino.
CheBanca! Milano sa di dover giocare con lucidità e concentrazione e può scendere in campo con tutta la rosa a disposizione, avendo recuperato anche gli infortunati Insalata e Durante. Come sempre si affiderà al carisma in campo ed alla carica agonistica di Raphael Thiago De Oliveira, che con Enzo Di Manno e Filippo Vedovotto, dovrebbe costituire il terzetto di schiacciatori schierati nello “starting seven”.
In previsione della partita di domenica al Pavesi, il d.s. milanese Claudio Bonati ha fatto la seguente considerazione: “Il Club Italia è una squadra giovane, molto interessante, che sta facendo un buon campionato; però in questo momento per noi è importante pensare alla nostra prestazione e cercare di riprendere immediatamente il cammino positivo”.
A contorno della partita due simpatiche iniziative promosse dal Consorzio Vero Volley:
“Vero Amore”, ogni coppia che si presenterà al Palazzetto Pavesi ed aderirà alla promozione, facendosi fotografare, avrà diritto a due biglietti d’ingresso per la tribuna, di cui uno gratuito. Le foto delle coppie saranno disponibili e scaricabili sul sito www.verovolley.it.
Inoltre si rinnoverà l’appuntamento del “Dinner After Match”, realizzato in collaborazione con il Ristorante del Centro Pavesi Fipav.
Come ogni domenica l’incontro potrà essere seguito anche in diretta radiofonica su Radio NumberOne, a partire dalle 18.00 nella trasmissione “Sporting Club” (FM 104.2), con i collegamenti in radiocronaca di Maurizio Trezzi.
Programmazione televisiva:
Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 8 febbraio
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30
In studio Mirko Gatti intervisterà membri delle squadre CheBanca! Milano e Saugella Team Monza.
Mercoledì 8 febbraio
Sir Safety Perugia vs CheBanca! Milano
TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00
Edizione weekend – Nuova programmazione
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 11 febbraio alle 19,45
ed in replica domenica 12 febbraio alle 21,15
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) sabato 11 febbraio alle 20,15
ed in replica domenica 12 febbraio alle 19,00
TeleMilano City (canale 288 DT) sabato 11 febbraio alle 18,35
ed in replica domenica 12 febbraio alle 21,50
Con Riccardo Carossia ancora ospiti in studio giocatori e membri dello staff delle prime squadre del Consorzio Vero Volley.
CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO STAMPA
Riccardo Carossia
press@verovolley.it