Serie A1


1a giornata di andata. La Tonno Callipo espugna il PalaTrento. Bre Banca Lannutti Cuneo e Copra Elior Piacenza ok in trasferta. In casa a segno Andreoli Latina e Casa Modena


 


 


CMC RAVENNA – COPRA ELIOR PIACENZA 0-3 (17-25, 19-25, 19-25) – CMC RAVENNA: Mengozzi 3, Zhukouski 1, Psarras, Sirri, Tabanelli (L), Mazzotti, Zanuto 10, Moro 11, Bellei 5, Pelekoudas 1, Creus Larry 4. All. Babini. COPRA ELIOR PIACENZA: Marra (L), Papi 9, Fei 17, Holt 8, Tencati 4, Maruotti 13, Vettori, De Cecco 4. Non entrati Tavana, Corvetta, Latelli, Ogurcak. All. Monti. ARBITRI: Padoan, Puecher. NOTE – durata set: 23′, 25′, 26′; tot: 74′.


 


Niente da fare per la CMC Ravenna al debutto stagionale: troppo forte la Copra Elior Piacenza, che si impone per 3-0 (17-25, 19-25, 19-25) e troppo rimaneggiata la squadra di casa, che alla partenza di Rooney ha dovuto sommare l’indisponibilità di Sirri, entrato solo nelle battute finali in seconda linea, e quella di Radunovic. Tra gli ospiti è stata impeccabile la regia di De Cecco che ha smarcato spesso e volentieri tutti i suoi attaccanti, tra i quali Maruotti e Fei imprendibili dal muro di casa che ha perso largamente il confronto con quello emiliano. Si parte e nella Copra Elior manca lo squalificato ex Zlatanov, in tribuna assieme al cubano Simon, in attesa di tesseramento. Avvio complicato per la CMC in attacco (1-4), poi sono le battute di Holt a lanciare ulteriormente la Copra (5-10) che va a chiudere poi in scioltezza con Maruotti in grande evidenza. Stesso menù nel secondo set (3-8), poi però il combattente Zanuto suona la carica e la CMC Ravenna recupera fino a 10-11 prima di cedere sotto i colpi di Papi e Fei. Terzo set con Pelekoudas per Larry Creus e Ravenna che tiene fino al 3-3 prima dell’allungo targato Papi e Fei. Sbagliano però proprio Papi e Maruotti e Ravenna ha la palla del 10-10 ma Fei mura Zanuto e poi mette giù anche il 9-12. Le battute di Bellei e gli attacchi di Moro riportano la CMC ad un solo punto ma ancora una volta la Copra riparte dal muro-difesa e va 12-16 per chiudere con un ace di Holt al primo match ball.


 


Bruno Zanuto (CMC Ravenna): “A parte le assenze della nostra squadra e la grande forza della Copra Elior, dopo questa gara penso che dovremo migliorare sotto alcuni aspetti ed in particolare nel cambio palla su ricezione buona”.


Luca Monti (allenatore Copra Elior Piacenza): “Iniziare il Campionato fuori casa non è mai semplice ma la mia squadra ha fatto una buona partita ed ha vinto nettamente. Sono soddisfatto del rendimento del muro e della difesa, mentre la battuta è stata incisiva ma anche altalenante”.


 


 


ANDREOLI LATINA – SIR SAFETY PERUGIA 3-0 (25-17, 25-18, 25-23) – ANDREOLI LATINA: Rauwerdink 13, Rossini (L), Gitto 11, Sottile 1, Jarosz 6, Verhees 9, Troy 4, Noda Blanco 5, Cisolla 4. Non entrati Patriarca, Prandi, Fragkos, Guemart. All. Prandi. SIR SAFETY PERUGIA: Alletti 4, Van Harskamp, Petric 10, Daldello 1, Giovi (L), Tomassetti 1, Schwarz 3, Tamburo 5, Vujevic 2, Edgar 3, Semenzato 7. Non entrati Van Rekom, Pochini. All. Kovac. ARBITRI: Satanassi, Cesare. NOTE – Spettatori 1100, incasso 6300, durata set: 24′, 24′, 39′; tot: 87′.


 


L’Andreoli prende l’intera posta in palio superando per 3-0 (25-17, 25-18, 25-23) la Sir Safety Perugia. Una gara che ha visto i padroni di casa comandare i primi due set per poi soffrire nel terzo. Gli umbri hanno pagato l’inesperienza nella massima serie specialmente in alcuni atleti. Primo set con i pontini che prendono subito il largo costringendo sul 4-0 Kovac a chiamare timeout, ma l’allungo decisivo è dal 19-14 al 24-14 con Sottile che fa contrattaccare tutti suoi uomini per la chiusura sul 25-17. Secondo set più equilibrato con gli ospiti aventi sul 4-6, Prandi manda in campo Troy che trascina i suoi al 18-14, poi Verhees al servizio crea scompiglio nel campo umbro con la chiusura del set sul 25-18. Kovac rivoluziona il sestetto: Daldello-Tamburo, Semenzato-Alletti, Schwarz-Petric nel terzo set, e gli ospiti partono subito in avanti prima 2-6 e poi 8-12, l’Andreoli ha pazienza e recupera sul 18 pari per poi mantenere il vantaggio fino al punto finale di Rauwerdink sul 25-23.


 


Daniele Sottile (Andreoli Latina): “Meglio di così non si poteva fare da punto di vista del punteggio. Certo invece c’è molto da migliorare sul lato del gioco. Siamo stati bravi a recuperare il terzo set che ci ha visto sotto e in alcuni frangenti nervosi. Ora ci attende una piazza difficile come Verona”.


Goran Vujevic (Sir Safety Perugia): “Una brutta partita per noi, siamo stati in affanno e abbiamo pagato l’inesperienza. Brava Latina ad approfittare della situazione ed avere sfruttato le possibilità che gli abbiamo offerto. Noi cercheremo di migliorare già dalla prossima gara”.


 


 


ITAS DIATEC TRENTINO – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 1-3 (25-18, 23-25, 23-25, 18-25) – ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 10, Birarelli 14, Vieira De Oliveira 3, Uchikov 3, Lanza 8, Djuric 7, Colaci (L), Stokr 11, Chrtiansky Jr 2, Bari (L), Burgsthaler. Non entrati Sintini, Valsecchi. All. Stoytchev. TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Coscione 2, Cortellazzi, Kaliberda 10, Lavia, Farina (L), Rocamora, Buti 10, Klapwijk 26, Barone 7, Urnaut 11. Non entrati Montesanti, Forni, Presta. All. Blengini. ARBITRI: Pol, Prandi. NOTE – Spettatori 2116, incasso 20506, durata set: 25′, 29′, 29′, 23′; tot: 106′.


 


Il Campionato dell’Itas Diatec Trentino inizia con un inaspettato scivolone interno. Ad offrire il peggiore dei benvenuti possibili ai Campioni del Mondo nella Regular Season 2012/13 ci ha pensato questa sera la Tonno Callipo Vibo Valentia che, confermando il ruolo di outsider che le era stato vestito addosso già alla vigilia, si è imposta per 3-1 al PalaTrento. E’ la prima vittoria in terra trentina della storia della Società calabrese.


L’appuntamento con il successo nella Regular Season di Serie A1 2012/13 per i gialloblù è quindi rimandato almeno di tre settimane; sino al 28 settembre (data della trasferta a San Giustino per il quarto turno), la Trentino Volley non giocherà più in Campionato concentrandosi sin da domani sulla quarta esperienza iridata assoluta per difendere la tripla corona iridata ottenuta fra il 2009 ed il 2011 a Doha.


Nella Capitale del Qatar la Trentino Diatec arriverà con qualche dubbio in più del solito (su tutti le condizioni di Juantorena, stasera lasciato a riposo) ma anche con una sconfitta che forse può fare bene perché arrivata al cospetto di una Tonno Callipo davvero ben messa in campo e molto efficace in tutti i fondamentali. Dopo un brutto primo set i calabresi hanno saputo calarsi nel clima giusto della partita, poggiandosi sulla vena dell’ispiratissimo Coscione e sui punti di Klaplwijk (26 con 4 ace, 2 muri ed il 61% a rete), giustamente votato MVP della gara.


 


Matey Kaziyski (Itas Diatec Trentino): “Un esordio difficile di Campionato: siamo partiti bene e poi ci siamo rilassati permettendo ai nostri avversari di rientrare in partita. Vibo ci ha messo sotto pressione, soprattutto in battuta, e abbiamo pagato a caro prezzo le nostre difficoltà. Il Mondiale per Club non c’entra: stasera abbiamo giocato male e basta”.


Simone Buti (Tonno Callipo Vibo Valentia): “Esordire con una vittoria al PalaTrento è davvero una grandissima soddisfazione, anche considerando quanto accaduto in passato al PalaTrento dove solitamente si rimediava sconfitte in poco più di un’ora. Siamo una squadra rinnovata ma comunque determinata; credo che lo abbiamo dimostrato stasera risalendo da quel brutto primo set”.


 


 


CASA MODENA – MARMI LANZA VERONA 3-0 (25-20, 25-19, 25-19) – CASA MODENA: Manià (L), Sala 7, Quesque 10, Celitans 19, Kooy 10, Casadei, Vesely 4, Molteni 2, Pinelli, Baranowicz 3, Piscopo 2. Non entrati Catellani, Deroo. All. Lorenzetti. MARMI LANZA VERONA: Zingel 1, Rak 8, Kosmina, Ter Horst 11, Gotsev 5, Meoni, Bolla, Pesaresi (L), Gavotto 10, Peacock, De Marchi 7. Non entrati Centomo, Fedrizzi. All. Bagnoli. ARBITRI: Zucca, Saltalippi. NOTE – Spettatori 2621, incasso 17022, durata set: 29′, 28′, 30′; tot: 87′.


 


Inizia nel migliore dei modi l’avventura del nuovo corso di Casa Modena. I giovani di Angelo Lorenzetti, che tornava sulla panchina gialloblù dopo dieci stagioni e lo Scudetto del 2002, hanno vinto e convinto contro la Marmi Lanza Verona. C’era grande curiosità sia tra il pubblico sia tra gli stessi protagonisti gialloblù per vedere all’opera la squadra in un match ufficiale. E Casa Modena ha offerto una prestazione di grande sostanza mettendo sul parquet di gioco energia, entusiasmo ed anche qualità tecnica. Buona prova di tutto il gruppo con Michele Baranovicz che ha gestito al meglio tutti i suoi attaccanti. E da segnalare la partita di Gundars Celitans: l’opposto lettone, reduce da un’estate difficile nella quale si è allenato poco per i problemi fisici, ha giocato un gran match (19 punti, 5 ace e 3 muri). Per la Marmi Lanza Verona di Bruno Bagnoli invece una prestazione opaca: dopo un buon inizio Gavotto e compagni hanno sofferto in ricezione e di conseguenza anche in attacco. Nel pre gara i quasi 3000 del PalaCasaModena hanno salutato con grande affetto e calore Cecilia Camellini: modenese doc e campionessa di nuoto capace di vincere ben 4 medaglie (2 d‘Oro e 2 di Bronzo) alle Paralimpiadi di Londra. Per Cecilia una standing ovation molto emozionante.


Al fischio d’inizio Lorenzetti schiera Baranovicz alzatore, Celitans opposto, Quesque e Kooy schiacciatori, Sala e Vesely centrali, Manià libero. Bagnoli risponde con Meoni in regia, Gavotto opposto, Ter Horst e De Marchi in banda, Rak e Zingel al centro con Pesaresi libero.


Primo set e sostanziale equilibrio. Celitans “picchia” da tutte le posizioni e Casa Modena fa il break sul 21-19. Nel corso del secondo set Peacock entra in regia per Meoni. I gialloblù forzano al servizio ed in attacco, vanno subito avanti (8-6 e 16-8) e conducono fino alla fine (25-19). Nel terzo parziale sono ancora i padroni di casa a fare il ritmo della partita. Nel finale Verona si rifà sotto, ma due muri di Piscopo (entrato per Vesely) e Celitans chiudono set e match. Mvp: Gundars Celitans (Casa Modena)


 


Angelo Lorenzetti (allenatore Casa Modena): “Ero molto emozionato quando siamo entrati in campo. Devo veramente ringraziare i ragazzi. Per noi era importantissimo partire bene e quindi sono soddisfatto. Naturalmente dobbiamo restare con i piedi per piantati per terra e continuare ad allenarci bene, anzi meglio di questa settimana nella quale l’avvicinarci dell’inizio del Campionato si è fatto sentire. Anche noi non sappiamo quanto valiamo, lo scopriremo cammin facendo. E sabato andiamo a Vibo che avete visto cosa ha fatto oggi”.


Bruno Bagnoli (allenatore Marmi Lanza Verona): “Casa Modena ha fatto meglio di noi soprattutto in battuta ed in generale la differenza l’ha fatta la gestione della palla alta. Noi, in questo frangente, abbiamo pagato la serata non al massimo di Gavotto e De Marcihi. Dobbiamo allenarci per abituarci a questi ritmi, cioè alla Serie A1”.


 


 


BCC-NEP CASTELLANA GROTTE – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 1-3 (20-25, 20-25, 25-23, 20-25) – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Menzel 4, Elia 2, Ricciardello 2, Paparoni (L), Falaschi 3, Ferreira, Sabbi 20, Ferreira 9, Cester 9, Casoli 11. Non entrati Dolfo, Kindgard. All. Gulinelli. BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 5, Ngapeth 14, De Pandis (L), Wijsmans 14, Kohut 7, Grbic 1, Della Lunga 1, Sokolov 25, Rossi 3. Non entrati Antonov, Marchisio, Galliani, Abdelaziz. All. Piazza. ARBITRI: Rapisarda, Pessolano. NOTE – durata set: 25′, 26′, 30′, 26′; tot: 107′.


Suda forse più del lecito la Bre Banca Lannutti Cuneo per far suo la prima partita di Campionato come da pronostico. Nonostante le assenza di Yosifov, Dolfo e Kindgard, gli uomini di Gulinelli fanno del loro meglio per cercare di controbattere le giocate dei campioni cuneesi e la vittoria del terzo set presagisce cose buone per i pugliesi. Gioca Elia al centro con Cester per i locali, Sabbi opposto e Falaschi al palleggio, Casoli e Menzel (poi sostuitto da Alex Ferreira, in banda), Paparoni libero. Piazza schiera la sua formazione migliore con Grbic e Sokolov, Mastrangelo e Kohut centri, Wijsmans e Ngapeth schiaccaitroi, De Pandis libero.


Primo set che Cuneo vince soprattutto grazie alla maggiore attitudine a sfruttare le occasioni da parte dei propri uomini. Castellana Grotte tiene bene soprattutto in attacco con Sabbi, che viaggia oltre il 60%, ma subisce nei momenti clou il servizio avversario che forza il fondamentale mettendo in difficoltà la ricezione pugliese, specie con Ngapeth (2 ace). Sul 18-20 entra Ricciardello che resta in prima linea e firma due punti che accendono il palazzo, 20-21, ma la potenza di Sokolov e le imprecisioni pugliesi portano il set a favore degli ospiti. Nel secondo set, Mastrangelo resta in panchina, al suo posto il giovane Rossi. È ancora la battuta del francese Ngapeth a fare la differenza scavando il solco decisivo sul 18-22.  La reazione pugliese nel terzo set c’è e porta gli uomini di Gulinelli, con Alex in campo al posto di Menzel, a condurre anche con 5 di vantaggio sprecando meno e puntando su un Sabbi ispirato (9 i punti dell’opposto laziale), con Cuneo che prova a rientrare ma fallisce il tentativo nel finale. Il successo del parziale appaga forse troppo gli uomini di Gulinelli che lasciano subito campo libero ad un Sokolov sempre bene ispirato da Grbic . Il 7 a 1 a favore degli ospiti non si può recuperare anche se la BCC-NEP riesce a ritrovare le sue giocate. Ci pensa Kohut a spegnere gli entusiasmi ed a portare i primi tre punti nella cascina piemontese.


 


Giulio Sabbi (BCC-NEP Castellana Grotte): “Potevamo fare meglio nei finali dei primi due set ma direi che il bicchiere è mezzo pieno. Cuneo è una grande squadra e noi siamo andati abbastanza bene. Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti ma direi che quest’esordio con questi avversari lo possiamo ritenere abbastanza positivo”.


Nikola Grbic (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Non è stato un esordio facile e lo sapevamo, siamo in una fase di carico e cercando come tutti una forma fisica migliore. Giocare alla prima fuori casa non è mai semplice. Nel terzo set abbiamo mollato troppo, facendo ritornare Castellana pericolosamente in partita. Siamo però riusciti e ripartire forte nel quarto set riuscendo a non allungare ulteriormente una partita affatto semplice”.


 


 


Giocata sabato 6 ottobre 2012


ALTOTEVERE SAN GIUSTINO – CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA 1-3 (20-25, 25-17, 20-25, 19-25) – ALTOTEVERE SAN GIUSTINO: Fiore 11, Van Den Dries 20, Guttmann, Mc Kibbin 1, Cesarini (L), Bohme 2, Mattioli 1, Torre, De Togni 7, Cebulj 15. Non entrati Coali, Gradi, Lo Bianco. All. Fenoglio. CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Pajenk 2, Savani 14, Zaytsev 21, Parodi 6, Stankovic 6, Kovar, Monopoli, Henno (L), Travica 1, Starovic 1, Podrascanin 11. Non entrati Lampariello, Randazzo. All. Giuliani. ARBITRI: La Micela, Gnani. NOTE – durata set: 27′, 29′, 29′, 27′; tot: 112′.


 


 


Risultati


1a giornata di andata


BCC-NEP Castellana Grotte – Bre Banca Lannutti Cuneo 1-3 (20-25, 20-25, 25-23, 20-25); Altotevere San Giustino – Cucine Lube Banca Marche Macerata 1-3 (20-25, 25-17, 20-25, 19-25); Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia 1-3 (25-18, 23-25, 23-25, 18-25); CMC Ravenna – Copra Elior Piacenza 0-3 (17-25, 19-25, 19-25); Casa Modena – Marmi Lanza Verona 3-0 (25-20, 25-19, 25-19); Andreoli Latina – Sir Safety Perugia 3-0 (25-17, 25-18, 25-23)


 


Prossimo turno


2a giornata di andata Serie A1


Sabato 13 ottobre 2012, ore 17.30


Tonno Callipo Vibo Valentia – Casa Modena Diretta Rai Sport 1


Domenica 14 ottobre 2012, ore 17.30


Marmi Lanza Verona – Andreoli Latina Diretta Rai Sport 1


Domenica 14 ottobre 2012, ore 17.30


Cucine Lube Banca Marche Macerata – BCC-NEP Castellana Grotte;


Bre Banca Lannutti Cuneo – CMC Ravenna;


Copra Elior Piacenza – Altotevere San Giustino


Mercoledì 7 novembre 2012, ore 20.30


Sir Safety Perugia – Itas Diatec Trentino


 


Classifica


Copra Elior Piacenza 3, Andreoli Latina 3, Casa Modena 3, Bre Banca Lannutti Cuneo 3, Cucine Lube Banca Marche Macerata 3, Tonno Callipo Vibo Valentia 3, Itas Diatec Trentino 0, Altotevere San Giustino 0, BCC-NEP Castellana Grotte 0, Marmi Lanza Verona 0, Sir Safety Perugia 0, CMC Ravenna 0


 


 


Serie A2


1a giornata. Tre punti per Caffè Aiello Corigliano, Pallavolo Molfetta, Sidigas Atripalda e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Al tie break vincono Vero Volley Monza e Sieco Service Ortona


 


 


SIECO SERVICE ORTONA – TONAZZO PADOVA 3-2 (27-29, 24-26, 25-17, 25-21, 15-11) – SIECO SERVICE ORTONA: Cetrullo 29, Simoni 8, Guidone 1, Lapacciana, Muagututia 19, Sborgia 6, Di Meo, Lanci 4, Lipparini 8, Zito (L). Non entrati Scìo, Pappadà, Orsini. All. Lanci. TONAZZO PADOVA: Leonardi 3, Moretti 9, Vedovotto 14, Volpato 7, Giannotti 15, Balaso (L), Rosso 12, Mattera 2, Garghella 3, Pedron, Salgado 10, Maniero. All. Schiavon. ARBITRI: Turtù, Frapiccini. NOTE – durata set: 33′, 31′, 27′, 27′, 18′; tot: 136′.


 


PALLAVOLO LORETO – CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO 0-3 (21-25, 28-30, 20-25) – PALLAVOLO LORETO: Spescha 10, Sarnari, Gabbanelli (L), Peda 10, Polidori 5, Piccinini 9, Caporaletti 1, Ranghieri 7, Marchiani 5, Moretti. Non entrati Belcecchi, Nobili. All. Fracascia. CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO: Fabroni 7, Van Garderen 10, Smerilli (L), Santucci, Tomasello 4, Bortolozzo, Padura Diaz 18, Sperandio 6, Marretta 13. Non entrati Guido, Casciaro, Smith, Giombini. All. Jeliazkov. ARBITRI: Puletti, Bellini. NOTE – durata set: 24′, 34′, 25′; tot: 83′.


 


COSERPLAST MATERA – PALLAVOLO MOLFETTA 0-3 (22-25, 18-25, 24-26) – COSERPLAST MATERA: Matheus 2, Casulli (L), Postiglioni 4, Pinerua 15, Janusek 5, Suglia 9, Corsini 6, Di Tommaso 2, Rispoli, Gaetano. Non entrati Percoco, Berni. All. Draganov. PALLAVOLO MOLFETTA: Morelli 14, Del Vecchio, Verhanneman 10, Rizzo (L), Giglioli 6, Ippolito 9, Giosa 10, Saitta 3. Non entrati Aprea, Mattei, Antonaci. All. Cichello. ARBITRI: Longo, Pignataro. NOTE – durata set: 28′, 25′, 32′; tot: 85′.


 


SIDIGAS ATRIPALDA – CONAD REGGIO EMILIA 3-1 (25-20, 17-25, 25-20, 25-18) – SIDIGAS ATRIPALDA: Cazzaniga 17, Candellaro 7, Di Marco 8, Cortina (L), Scappaticcio 6, De Paola 10, Izzo, Libraro 22. Non entrati Gabriele, Picariello. All. Totire. CONAD REGGIO EMILIA: Luppi 7, Grassano 15, Orduna, Goi (L), Tondo 2, Pellegrino 12, Barbareschi 15, Curti 6, Castellani (L), Groppi. Non entrati Grassi. All. Cantagalli. ARBITRI: Gentile, Zavater. NOTE – durata set: 25′, 24′, 26′, 27′; tot: 102′.


 


GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – B-CHEM GOLDEN PLAST POTENZA PICENA 3-0 (25-22, 25-22, 25-14) – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Cacciatore, Paolucci 1, Scuderi, Mazzone 7, Paris, Milushev 10, Patriarca 10, Siltala 15, Anzani 6, Romiti (L). Non entrati Fortunato, Hendriks, Gaudieri. All. Ricci. B-CHEM GOLDEN PLAST POTENZA PICENA: Cacchiarelli, Tobaldi 4, Cecato, Miscio, Mercorio 11, Zampetti 3, Zamagni 6, Benaglia, Muzio 13, Bianchi (L), Della Corte 4. Non entrati Zamponi. All. Graziosi. ARBITRI: Gini, Valeriani. NOTE – Spettatori 900, durata set: 30′, 30′, 24′; tot: 84′.


 


ELETTROSUD BROLO – VERO VOLLEY MONZA 2-3 (24-26, 25-20, 25-22, 22-25, 17-19) – ELETTROSUD BROLO: Buzzelli 19, Blasi, Sesto 9, Ruiz 11, Scolaro (L), Jacobsen 4, Paoli 9, Capra 4, Mengozzi 14. Non entrati Ricci, Ferraro, Ciabattini. All. Tofoli. VERO VOLLEY MONZA: Hrazdira 16, Tiberti 2, Cozzi 2, Mor 14, Botto 10, Beretta 10, Angelov (L), Reggio, Baroti 21, Puliti. Non entrati Cauteruccio. All. Fumagalli. ARBITRI: Piluso, Ravallese. NOTE – durata set: 30′, 27′, 26′, 27′, 22′; tot: 132′.


 


 


Risultati


1a giornata di andata


Elettrosud Brolo – Vero Volley Monza 2-3 (24-26, 25-20, 25-22, 22-25, 17-19); Sieco Service Ortona – Tonazzo Padova 3-2 (27-29, 24-26, 25-17, 25-21, 15-11); Pallavolo Loreto – Caffè Aiello Corigliano 0-3 (21-25, 28-30, 20-25); Coserplast Matera – Pallavolo Molfetta 0-3 (22-25, 18-25, 24-26); Sidigas Atripalda – Conad Reggio Emilia 3-1 (25-20, 17-25, 25-20, 25-18); Globo Banca Pop. Frusinate Sora – B-Chem Golden Plast Potenza Picena 3-0 (25-22, 25-22, 25-14)


 


Prossimo turno


2a giornata di andata Serie A2


Domenica 14 ottobre 2012, ore 18.00


Tonazzo Padova – Elettrosud Brolo


Caffè Aiello Corigliano – Sieco Service Ortona


Gherardi SVI Città di Castello – Coserplast Matera


B-Chem Golden Plast Potenza Picena – Sidigas Atripalda


Pallavolo Molfetta – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


Conad Reggio Emilia – Pallavolo Loreto


 


Turno di riposo: Vero Volley Monza


 


Classifica


Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3, Pallavolo Molfetta 3, Caffè Aiello Corigliano 3, Sidigas Atripalda 3, Sieco Service Ortona 2, Vero Volley Monza 2, Elettrosud Brolo 1, Tonazzo Padova 1, Gherardi SVI Città di Castello 0, Conad Reggio Emilia 0, Pallavolo Loreto 0, Coserplast Matera 0, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 0.