V-Day Sustenium


“22/4”. Crea il tuo spot per il V-Day Sustenium e vinci la Finale Scudetto


 


“22/4” è una gara di fantasia fra tutti i tifosi del volley italiano. Creando un video di 22 secondi, ognuno potrà partecipare a modo suo alla promozione del V-Day Sustenium, che il 22 aprile al Mediolanum Forum di Assago assegnerà lo Scudetto 2012.


 


La Lega Pallavolo Serie A premierà con due biglietti omaggio per l’evento alcuni dei mini-spot migliori. Non importa la qualità: video girati col telefonino o da camere professionali, in palestra, in spogliatoio o a casa della zia, quel che conta è l’idea più carina, divertente o originale per promuovere la partita e convincere anche i tifosi più lontani a venire ad Assago per la giornata più importante della stagione di Serie A maschile.


 


I video potranno essere inviati via email a press@legavolley.it, se inferiori ai 9 megabyte. Possono anche essere postati direttamente su YouTube, Facebook (vi consigliamo la pagina FIPAV – Comitato Provinciale di Milano) o altri siti, segnalando il link alla stessa email. O ancora possono essere spediti allo stesso indirizzo con servizi di mailing per file di grande dimensione (Dropbox o similari). Va sempre specificato nome, cognome, città e data di nascita dell’autore.


L’insindacabile e inesorabile giudizio di Lega premierà i migliori kolossal da 22 secondi. Sarà possibile partecipare entro martedì 17 aprile alle ore 12.00. Nella stessa data saranno decretati i vincitori.


 


Play Off Serie A1 Sustenium


Il programma dei Quarti di Finale di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 aprile


 


Programma e Arbitri


Play Off Serie A1 Sustenium – Quarti di Finale


Sabato 7 aprile 2012, ore 17.30


GIRONE A


A Trento


Itas Diatec Trentino (1a) – (12a) Energy Resources San Giustino Diretta Rai Sport 1


(Puecher-Rapisarda)


Sabato 7 aprile 2012, ore 18.00


GIRONE B


A Macerata


Lube Banca Marche Macerata (2a) – (11a) Marmi Lanza Verona


(Satanassi-Vagni)


GIRONE C


A Cuneo


Bre Banca Lannutti Cuneo (3a) – (10a) Tonno Callipo Vibo Valentia


(Sobrero-Cesare)


Sabato 7 aprile 2012, ore 19.30


GIRONE D


A Belluno


Sisley Belluno (4a) – (9a) Andreoli Latina


(Santi-La Micela)


 


Domenica 8 aprile 2012, ore 17.30


GIRONE C


A Cuneo


Copra Elior Piacenza (6a) – (Perdente gara 1)  Diretta Rai Sport 1


(Sampaolo-Pasquali)


Domenica 8 aprile 2012, ore 18.00


GIRONE A


A Trento


M. Roma Volley (8a) – (Perdente gara 1)


(Bartolini-Pol)


GIRONE B


A Macerata


Acqua Paradiso Monza Brianza (7a) – (Perdente gara 1)


(Castagna-Gnani)


GIRONE D


A Belluno


Casa Modena (5a) – (Perdente gara 1)


(Saltalippi-Boris)


 


Lunedì 9 aprile 2012, ore 17.30


GIRONE D


A Belluno


(Vincente gara 1) – (5a) Casa Modena  Diretta Rai Sport 1


Lunedì 9 aprile 2012, ore 18.00


GIRONE A


A Trento


(Vincente gara 1) – (8a) M. Roma Volley


GIRONE B


A Macerata


(Vincente gara 1) – (7a) Acqua Paradiso Monza Brianza  Diretta web Sportube.tv


GIRONE C


A Cuneo


(Vincente gara 1) – (6a) Copra Elior Piacenza


 


*la coppia arbitrale della terza giornata dei Quarti di Finale verrà decisa la sera prima tra gli arbitri assegnati al girone


 


SEMIFINALI PLAY OFF SCUDETTO


Gara 1 Semifinale: giovedì 12 aprile


Gara 2 Semifinale: domenica 15 aprile


Ev. Gara 3 Semifinale: mercoledì 18 aprile


 


FINALE PLAY OFF SCUDETTO


Finale (V-Day Sustenium): domenica 22 aprile, ore 17.30 – Mediolanum Forum Assago (MI)


 


 




































































































Girone A


1a Itas Diatec Trentino


8a M. Roma Volley


1a Girone A


12a Energy Resources San Giustino


 


 


 


Girone D


 


 


4a Sisley Belluno


 


 


5a Casa Modena


1a Girone D


 


9a Andreoli Latina


 


 


 


Campione d’Italia 2011/12


Girone B


 


2a Lube Banca Marche Macerata


 


7a Acqua Paradiso Monza Brianza


1a Girone B


 


11a Marmi Lanza Verona


 


 


 


 


Girone C


 


3a Bre Banca Lannutti Cuneo


 


6a Copra Elior Piacenza


1a Girone C


10a Tonno Callipo Vibo Valentia


 


 


Serie A2 Sustenium


Scatta l’ultima giornata del girone di ritorno. Sir Safety Perugia già promossa in Serie A1. Sidigas Atripalda e Cassa Rurale Cantù retrocedono in B1. Domenica 8 aprile tutti i verdetti


 


Ultima giornata di Regular Season per la Serie A2 Sustenium. Due verdetti già emessi prima delle ultime schiacciate della stagione regolare: la Sir Safety Perugia, con i tre punti conquistati domenica scorsa a Corigliano, è promossa in Serie A1 2012/2013; salutano invece la serie cadetta la Cassa Rurale Cantù e la Sidigas Atripalda. Si conoscono anche i nomi delle squadre che parteciperanno ai Play Out e ai Play Off Promozione. Di quest’ultimi, Genova, Loreto, Santa Croce e Corigliano accedono dagli Ottavi di Finale; le restanti sei formazioni entreranno in gioco dai Quarti di Finale. Da stabilire la classifica Finale e gli accoppiamenti della Post Season.


 


Energy Resources Carilo Loreto – Pallavolo Molfetta. Il KO esterno contro Reggio Emilia ha escluso la formazione marchigiana dalla possibilità di entrare tra le prime sette della classifica. Nell’ultimo turno la squadra di Emanuele Fracascia tenterà l’assalto all’ottavo posto affrontando al PalaSerenelli la Pallavolo Molfetta, terza in classifica e decisa a lottare anche in questo match per chiudere in seconda posizione la stagione regolare.


Cassa Rurale Cantù – Caffè Aiello Corigliano. La squadra lombarda saluta la Serie A2 Sustenium, al suo primo anno di presenza, con il match casalingo che la vede opposta alla Caffè Aiello Corigliano, stabile in undicesima posizione e pronta ad affrontare gli Ottavi dei Play Off Promozione.


BCC-NEP Castellana Grotte – NGM Mobile Santa Croce. Abbandonato il sogno della promozione diretta nella massima serie, la BCC-NEP Castellana Grotte chiude la Regular Season davanti al proprio pubblico e con il secondo posto da difendere, affrontando la NGM Mobile Santa Croce, 10a della classe e ancora in corsa per un piazzamento per l’ottava o la nona posizione.


Sir Safety Perugia – Edilesse Conad Reggio Emilia. Sarà una festa al PalaEvangelisti di Perugia per la squadra di Slobodan Kovac. Con la promozione in tasca, la squadra umbra affronta l’ultima gara di questa trionfale stagione con il pensiero di voler dare un’altra gioia al proprio pubblico. Proverà a rovinar loro la festa l’Edilesse Conad Reggio Emilia, che si prepara alla corsa salvezza nei Play Out.


Carige Genova – Club Italia Roma. Il cambio di allenatore in questa settimana, con l’arrivo di Franco Bertoli sulla panchina ligure, è un forte segnale che la Carige Genova ha dato in vista dei Play Off, dove nella scorsa stagione è stata capace di arrivare fino alle Semifinali. Al PalaFigoi arriva comunque il Club Italia Roma, decisa ad ottenere i tre punti per entrare nei Play Out direttamente dalla fase finale, saltando la serie di Semifinale contro Reggio Emilia.


CheBanca! Milano – Gherardi SVI Città Di Castello. Certe dei Quarti di Finale dei Play Off Promozione, la squadra meneghina e quella umbra si ritrovano al Centro Pavesi di Milano per l’ultima gara di Regular Season. La CheBanca! Milano può ancora scalare la classifica di due posizioni, tentando il sorpasso su Sora e Segrate, mentre la Gherardi SVI Città di Castello può ancora sperare nel terzo posto finale.


Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Sidigas Atripalda. Dal tentativo di sorpasso di Milano dovrà difendersi la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che in contemporanea cerca di scavalcare Segrate per il quinto posto in classifica, che vale la partenza per 1-0 nella serie dei Quarti di Finale dei Play Off. Al PalaGlobo arriva la Sidigas Atripalda che fino all’ultimo ha rincorso la salvezza, non centrando il risultato in una stagione sfortunata e che comunque dedicherà al tecnico Giancarlo Imbimbo, scomparso per un malore l’11 gennaio 2012 al rientro della trasferta da Loreto.


Cicchetti Isernia – Crazy Diamond Segrate. Tre punti preziosi in palio al PalaFraraccio di Isernia nella sfida tra Cicchetti Isernia e Crazy Diamond Segrate. I padroni di casa devono conquistare la vittoria, e sperare nella sconfitta del Club Italia, per salire in 12a piazza ed iniziare i Play Out direttamente dalla serie di Finale. Con lo stesso obiettivo, ma per i Play Off, la squadra di Massimo Eccheli deve vincere il match con qualsiasi risultato per assicurarsi il quinto posto e il vantaggio di partire 1 a 0 nei Quarti di Finale.


 


15a giornata di ritorno Serie A2 Sustenium


<SPAN style="FONT-FAMILY: 'Trebuchet MS','sans-serif'; COLOR