Serie A1 Sustenium


11a di ritorno. Da sabato 17 a giovedì 22 marzo in campo per la terz’ultima giornata di Regular Season


 


Tre giornate al termine della stagione regolare per la Serie A1 Sustenium, pronta per l’undicesimo turno di ritorno che si svilupperà nel weekend e nelle giornata di mercoledì 21 e giovedì 22 marzo 2012. Si parte sabato 17 marzo dal PalaBanca di Piacenza per la sfida in diretta su Rai Sport 1 (ore 17.30) tra la Copra Elior Piacenza e la M. Roma Volley. Fermata la striscia positiva a sette vittorie consecutive (21 punti portati in classifica) con la sconfitta a Belluno, Zlatanov e compagni vogliono subito riprendere la strada del successo affrontando la M. Roma Volley di Andrea Giani, alla ricerca di tre punti che le garantirebbero la salvezza e l’accesso ai Play Off. Domenica 18 marzo alle 17.30 Rai Sport 1 si sposta dall’Emilia alla Romagna per trasmettere in diretta la gara tra CMC Ravenna, ultima e con il destino purtroppo già segnato, e la Tonno Callipo Vibo Valentia, a cui bastano due punti per entrare certamente nei Play Off. Alle 18.00 si prosegue con la sfida dei fratelli Bagnoli al PalaCasaModena tra Casa Modena e Marmi Lanza Verona. Tornata a sorridere a Latina dopo quattro ko consecutivi, la squadra di Daniele Bagnoli prova l’ultimo assalto al quarto posto occupato dalla Sisley Belluno, distante ora 7 lunghezze e con 9 punti ancora a disposizione, affrontando i veneti di Bruno Bagnoli che invece cercano due punti per la matematica salvezza e l’accesso ai Play Off. Secondo incontro consecutivo al Pala Fontescodella di Macerata per la Lube Banca Marche Macerata, intenzionata ad ottenere il bottino pieno e mantenere la seconda posizione. Avversario ostico per la squadra di Giuliani che dovrà affrontare la Energy Resources San Giustino, in serie positiva di successi da tre turni consecutivi e lanciata verso la conquista della post season. Il weekend di gare si conclude con la diretta web su Sportube.tv tra Fidia Padova e Andreoli Latina. Patavini costretti a vincere per mantenere vive le speranze di permanenza in Serie A1 Sustenium, provando a ricucire lo strappo di sei punti su San Giustino e Roma, avversarie di Simeonov e compagni nelle ultime due gare della stagione. Obiettivo Play Off raggiunto invece per i laziali che proveranno a risalire la classifica in questi ultimi tre turni.


L’undicesima gara di ritorno si concluderà con i recuperi di mercoledì 21 marzo tra Acqua Paradiso Monza Brianza e Bre Banca Lannutti Cuneo e di giovedì 22 marzo tra Itas Diatec Trentino e Sisley Belluno. In questo weekend i lombardi e i trentini sono infatti impegnati in Europa rispettivamente con la gara di ritorno delle Semifinali di CEV Cup (a Mosca, domenica 18 marzo) e la Final Four della 2012 Champions League di Lodz (sabato 17 e domenica 18 marzo).


 


11a giornata di ritorno Serie A1 Sustenium


Sabato 17 marzo 2012, ore 17,30


Copra Elior Piacenza – M. Roma Volley  Diretta RAI Sport 1


(Padoan-Sobrero)


Domenica 18 marzo 2012, ore 17.30


CMC Ravenna – Tonno Callipo Vibo Valentia  Diretta RAI Sport 1


(Boris-Simbari)


Domenica 18 marzo 2012, ore 18.00


Casa Modena – Marmi Lanza Verona


(Santi-Ippoliti)


Lube Banca Marche Macerata – Energy Resources San Giustino


(Gnani-Braico)


Fidia Padova – Andreoli Latina  Diretta Sportube.tv


(Pasquali-Sampaolo)


Mercoledì 21 marzo 2012, ore 20.30


Acqua Paradiso Monza – Bre Banca Lannutti Cuneo


Giovedì 22 marzo 2012, ore 20.30


Itas Diatec Trentino – Sisley Belluno


 


Classifica


Itas Diatec Trentino 61, Lube Banca Marche Macerata 51, Bre Banca Lannutti Cuneo 49, Sisley Belluno 44, Casa Modena 37, Acqua Paradiso Monza Brianza 36, Copra Elior Piacenza 35, Andreoli Latina 30, Tonno Callipo Vibo Valentia 28, Marmi Lanza Verona 28, M. Roma Volley 27, Energy Resources San Giustino 27, Fidia Padova 21, CMC Ravenna 9


 


Copra Elior Piacenza – M. Roma Volley


 


PRECEDENTI: 8 (5 successi Piacenza, 3 successi Roma)


EX: Novica Bjelica a Piacenza dal 2007 al 2010, Dante Boninfante a Piacenza dal 2007 al 2010.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Hristo Zlatanov – 6 attacchi vincenti ai 5500 (Copra Elior Piacenza); Novica Bjelica – 1 battuta vincente alle 200 (M. Roma Volley).


In Campionato e Coppa Italia: Hristo Zlatanov – 18 attacchi vincenti ai 7000 (Copra Elior Piacenza).


 


Hristo Zlatanov (Copra Elior Piacenza): “Quella con Roma sarà una partita impegnativa. Noi arriviamo da una sconfitta, che però non ci ha bloccati: il nostro obiettivo è cercare di scalare la classifica, ora decisamente complicata, per puntare al 5°-6° posto. Roma dal canto suo cercherà di portare a casa dei punti fondamentali per la salvezza. Gli allenamenti vanno bene, conserviamo una buona forma fisica, nonostante qualche piccolo, normale, acciacco. La sconfitta con Belluno non ci ha bloccati o impauriti, infatti è dalle sconfitte che si può arrivare alle vittorie. Le sconfitte insegnano sempre”.


Dante Boninfante (M. Roma Volley): “Inutile nasconderlo, la partita è complicata, difficile, anche perché ultimamente Piacenza sta giocando molto bene e si sta riportando nelle zone alte. All’inizio probabilmente ha avuto dei problemi, ma ho sempre pensato che la sua classifica dovesse essere quella che attualmente occupa. Noi dobbiamo giocare questa gara con una determinazione particolare, la stessa cosa dovremo fare negli altri due incontri, contro Monza e Padova. Guai a commettere errori, al contrario è necessario affrontare ogni palla in maniera intelligente”.


 


CMC Ravenna – Tonno Callipo Vibo Valentia


 


PRECEDENTI: 1 (1 successo Vibo Valentia)


EX: Antonio Corvetta a Vibo Valentia nel 2009-2010, Luca Sirri a Vibo Valentia nel 2005-2006 e nel 2007-2008.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato e Coppa Italia: Stefano Mengozzi – 5 muri vincenti ai 200 (CMC Ravenna).


 


Antonio Babini (allenatore CMC Ravenna): “In settimana non abbiamo potuto allenarci al meglio per gli acciacchi di Moro e Bendandi, però cercheremo di recuperare ugualmente le energie fisiche ed anche morali per non sfigurare al penultimo impegno di Campionato sul nostro campo. La squadra è sicuramente motivata per riscattare la prova deludente di Roma”.


Gianlorenzo Blengini (allenatore Tonno Callipo Vibo Valentia): “Tutte le gare nascondono delle insidie e tutte le volte che si gioca contro squadre che non hanno una classifica tanto rosea le insidie aumentano. La partita di Ravenna nasconde delle insidie in più per il fatto che si giocherà davanti al loro pubblico, in una piazza con una grandissima tradizione, che ha fatto la storia della pallavolo. Chiaramente Ravenna tiene a fare bella figura in casa, anche per riscattare la non buona prestazione offerta sul campo di Roma. Tutte componenti che ci devono tenere in allerta rispetto alla gara cui andiamo incontro, anche perché Ravenna è una squadra che ha giocatori di qualità e che quindi va presa con le dovute attenzioni. Da parte nostra dovremo cercare di sfruttare quest’occasione per chiudere definitivamente con la tentazione di guardarci alle spalle. Solo dopo la partita di domenica, se saremo bravi a portarci a casa la vittoria, potremo cominciare a concentrarci su quale collocazione saremo in grado di acquisire nella griglia dei Play Off”.


 


Casa Modena – Marmi Lanza Verona


 


PRECEDENTI: 15 (12 successi Modena, 3 successi Verona)


EX: Giacomo Bellei a Verona nel 2007-2008, Bertrand Carletti a Verona nel 2007-2008, Robert Kromm a Modena nel 2005-2006.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Cristian Casoli – 1 partita giocata alle 400 (Casa Modena); Marco Meoni – 1 battuta vincente alle 100 (Marmi Lanza Verona).


In Campionato: Marco Piscopo – 18 punti ai 1500 (Casa Modena).


In Campionato e Coppa Italia: Angel Dennis – 17 attacchi vincenti ai 4000 e – 1 battuta vincente alle 400 (Casa Modena); Robert Kromm – 4 muri vincenti ai 200, Stefano Patriarca – 5 attacchi vincenti ai 500, Marcus Popp – 6 punti ai 2000 (Marmi Lanza Verona).


 


Daniele Bagnoli (allenatore Casa Modena): “Noi e Verona abbiamo motivazioni diverse ma entrambe molto forti: loro vogliono la salvezza matematica, noi il miglior piazzamento possibile in vista dei Play Off. Vincere 3-2 a Latina è stato molto importante, anche se per la qualità del gioco penso si debba parlare di punto perso. Comunque mi è piaciuta molto la voglia di non mollare e da lì dobbiamo ripartire. E’ già da un po’ di partite che stiamo facendo vedere buone cose. Purtroppo le assenze di Yosifov e Kooy sono veramente pesanti sia per le gare che per gli allenamenti: dobbiamo stringere ancora di più i denti e cercare di fare il massimo dei punti. Mancano 3 partite, inutile fare calcoli: purtroppo raggiungere il 4° posto è quasi impossibile, probabilmente giocheremo il gironcino dei quarti fuori casa e servirà arrivarci nelle migliori condizioni possibili, al di là degli avversari. Verona? E’ una squadra quadrata, con alcuni specialisti in battuta e che ha saputo vincere con squadre come Cuneo e Sisley. Poi hanno Meoni, probabilmente il miglior palleggiatore in Italia con la palla dentro i “tre metri”. Dovremo essere incisivi con la battuta ed in generale giocare una pallavolo fatta di grande concentrazione ed intensità”.


Lorenzo Smerilli (Marmi Lanza Verona): “Modena è una formazione che ultimamente sta facendo un po’ fatica, in realtà è una squadra che in casa gioca bene e che può contare su ottimi battitori, per questo sarà indispensabile limitarli. Noi dovremmo lavorare al meglio in cambio palla, siamo fiduciosi perché arriviamo a questa partita dopo una settimana di allenamenti che abbiamo svolto tutti insieme. Per metterli in difficoltà proveremo a spingere molto al servizio per costringerli a giocare con palla alta”.


 


Lube Banca Marche Macerata – Energy Resources San Giustino


 


PRECEDENTI: 21 (19 successi Macerata, 2 successi San Giustino)


EX: Cristian Savani a San Giustino (Perugia) dal 2008 al 2010, Andrea Bartoletti a Macerata dal 2006 al 2010, Andrea Giovi a Macerata nel 2008-2009.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Jiri Kovar – 14 attacchi vincenti ai 500 (Lube Banca Marche Macerata); Tine Urnaut – 9 attacchi vincenti ai 500 (Energy Resources San Giustino).


In Campionato: Cristian Savani – 3 punti ai 4000 (Lube Banca Marche Macerata).


In Campionato e Coppa Italia: Jiri Kovar – 3 muri vincenti ai 100 (Lube Banca Marche Macerata); (Paolo Cozzi – 5 attacchi vincenti ai 1500, Creus Larry – 1 partita giocata alle 200, Jeroen Rauwerdink – 1 punto ai 1000, Tuomas Sammelvuo – 2 attacchi vincenti ai 500 (Energy Resources San Giustino).


 


Jean-Francois Exiga (Lube Banca Marche Macerata): “Dopo una settimana piena di lavoro in palestra, la gara con San Giustino rappresenta l’occasione giusta per vedere dei passi avanti su quegli aspetti tecnici che abbiamo curato negli allenamenti di questi giorni. Ma soprattutto un’altra gara il cui risultato finale è di grandissima importanza per riuscire a conservare il secondo posto. Quella umbra è una formazione in forma, le vittorie che ha ottenuto nelle ultime giornate di Campionato parlano chiaro. Non potremo permetterci distrazioni, sarà fondamentale dettare il nostro ritmo sin dall’inizio, specie con la battuta, per poi cercare di tenerlo fino alla fine. I nove punti rimasti in palio in queste tre gare che restano da giocare ci servono tutti”.


Andrea Sartoretti (Direttore Sportivo Energy Resources San Giustino): “C’è molto entusiasmo per i risultati delle ultime partite giocate. Abbiamo fatto tanto, ma non abbiamo ancora centrato l’obiettivo. Domenica incontriamo una squadra che è una corazzata, è una delle squadre, con Trento, favorite per la vittoria finale. Sarà un incontro duro e difficile ma noi non vogliamo interrompere la strada che abbiamo iniziato a percorrere. Proveremo a fare la nostra partita consapevoli della forza dell’avversario. Proveremo a fare punti, andiamo lì per giocarcela e saremo supportati dai nostri tifosi che da diversi giorni stanno organizzando la trasferta. Più di cento raggiungeranno Macerata e saranno la nostra forza in più”.


 


Fidia Padova – Andreoli Latina


 


PRECEDENTI: 15 (7 successi Padova, 8 successi Latina)


EX: Manuele Cricca a Latina nel 2006-2007, Francesco De Marchi a Latina nel 2008-2009.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato: Andrea Semenzato – 3 muri vincenti ai 300 (Fidia Padova).


In Campionato e Coppa Italia: Ventceslav Simeonov – 11 attacchi vincenti ai 4500 (Fidia Padova).


 


Paolo Montagnani (allenatore Fidia Padova): “In questi giorni i giocatori sono già molto motivati per cui non necessitano di altre ulteriori motivazioni da parte mia. Tutti sappiamo che dovremo compiere un’impresa e l’obiettivo con Latina sarà quello di vincere. Loro sono già salvi, ma non verranno qui a regalarci nulla. Da parte nostra dovremo disputare una partita serena, senza commettere l’errore di caricare di troppa pressione la nostra testa a discapito della qualità tecnica”.


Yordan Galabinov (Andreoli Latina): “Padova sta giocando per la salvezza anche se è una buona formazione che dall’inizio del Campionato sta mettendo in difficoltà un po’ tutti nonostante abbia racimolato pochi punti. Ha dei giocatori come Simeonov e De Marchi che ci possono mettere in difficoltà e dobbiamo stare attenti soprattutto a loro. Noi andremo per vincere anche se ci siamo già qualificati ai Play Off”.


 


 


Serie A2 Sustenium


Pronti per la 12a di ritorno. Quattro giornate al termine della regular Season. Su Sportitalia 2, Crazy Diamond Segrate – BCC-NEP Castellana Grotte


 


Tutto ancora da decidere in Serie A2 Sustenium a quattro giornate dal termine della Regular Season. Sia in testa che in coda nella classifica della serie cadetta, regna ancora molta incertezza: determinanti saranno gli ultimi punti a disposizione (12 da qui alla fine della stagione) delle squadre prima della fine della stagione regolare.


 


Crazy Diamond Segrate – BCC-NEP Castellana Grotte. A due settimane dalla Finale della Del Monte Coppa Italia di Serie A2 di Andria, Crazy Diamond Segrate e BCC-NEP Castellana Grotte si ritrovano una contro l’altra davanti alle telecamere di Sportitalia 2 (ore 16.00). Lontana undici punti dalla vetta, la squadra di Massimo Eccheli cerca il riscatto dopo la sconfitta in Puglia e per risalire la china verso la terza piazza. Troppo importanti invece i tre punti per i ragazzi di Vincenzo Di Pinto in corsa verso il primo posto occupato dalla Sir Safety Perugia, con il distacco di cinque punti immutato dopo l’ultimo turno giocato.


Pallavolo Molfetta – Sir Safety Perugia. Protagoniste ad Andria delle Semifinali di Coppa Italia (entrambe battute al tie break rispettivamente da Segrate e Castellana Grotte), la Pallavolo Molfetta e la Sir Safety Perugia sono una di fronte all’altra per un match di alta classifica e di grande importanza. I pugliesi possono ancora puntare al vertice in caso di vittoria (che ridurrebbe il gap dagli umbri a 6 punti) mentre la formazione di Slobodan Kovac non vuole mollare la leadership della Serie A2 Sustenium e soprattutto il vantaggio di cinque punti sulla diretta inseguitrice, Castellana Grotte.


Caffè Aiello Corigliano – Carige Genova. Secondo incontro consecutivo casalingo per la Caffè Aiello Corigliano che dopo i tre punti conquistati contro la Sidigas Atripalda cerca il bis affrontando la Carige Genova che scende in Calabria forte della vittoria in casa contro l’Edilesse Conad Reggio Emilia


NGM Mobile Santa Croce – Energy Resources Carilo Loreto. Una delle grandi classiche della Serie A2 Sustenium torna ad infiammare il PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, che nell’ultimo turno ha festeggiato il ritorno alla vittoria da tre punti della squadra di Fulvio Bertini dopo sette tie break consecutivi. I padroni di casa dovranno stare attenti alla forma del team di Emanuele Fracascia che, nonostante l’addio di Peter Janusek volato in Kuwait, può contare sul giovane estone Kardo Koresaar, grande protagonista della vittoria ad Isernia nell’ultima giornata.


Club Italia Roma – Cassa Rurale Cantù. Ancora poche chance per la Cassa Rurale Cantù di abbandonare l’ultima posizione in classifica e giocarsi la permanenza in Serie A2 Sustenium nei Play Out. La squadra di Massimo Della Rosa va a caccia dei tre punti nella capitale ospite del Club Italia Roma che, lontana dall’ultima piazza, è matematicamente ancora in corsa per la conquista dell’undicesima posizione.


Sidigas Atripalda – CheBanca! Milano. Deve guardarsi alle spalle e nello stesso tempo anche avanti la Sidigas Atripalda per agguantare i Play Out. Quattro sono i punti di vantaggio su Cantù, ultima della classe, ma 12 sono ancora i punti sulla 12a in classifica, la Cicchetti Isernia, che si traduce allo stato attuale nella retrocessione della squadra irpina. In attesa del recupero di Nemeth, la squadra di Lorenzoni affronta la CheBanca! Milano che, sicura dei Play Off, cerca la posizione migliore in classifica al termine della Regular Season e il riscatto dopo il ko casalingo contro Sora.


Gherardi SVI Città di Castello – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Sconfitta nel derby umbro contro la Sir Safety Perugia, la Gherardi SVI Città di Castello torna davanti al pubblico amico per la sfida contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. In quarta posizione la formazione di Andrea Radici cercherà di respingere il rientro del team laziale, sesto con tre punti da recuperare sugli umbri, reduce da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta in trasferta a Milano.


Edilesse Conad Reggio Emilia – Cicchetti Isernia. In settimana la Cicchetti Isernia ha comunicato l’esonero del tecnico Romano Giannini affidando la panchina a Roberto Fant, che concluderà la stagione dei molisani. L’esordio del neo allenatore pentro sarà sul campo reggiano dell’Edilesse Conad Reggio Emilia che in questo match vorrà consolidare la quattordicesima posizione in vista della post season dove si giocherà la permanenza in Serie A2 Sustenium.


 


12a giornata di ritorno Serie A2 Sustenium


Domenica 18 marzo 2012, ore 16.00


Crazy Diamond Segrate – BCC-NEP Castellana Grotte  Diretta Sportitalia 2


(Venturi-Zanussi)


Domenica 18 marzo 2012, ore 18.00


Pallavolo Molfetta – Sir Safety Perugia


(Goitre-Astengo)


Caffè Aiello Corigliano – Carige Genova


(Gentile-Bertoletti)


NGM Mobile S.Croce – Energy Resources Carilo Loreto


(Rolla-Oranelli)


Club Italia Roma – Cassa Rurale Cantù


(Piubelli-Trevisan)


Sidigas Atripalda – CheBanca! Milano


(Canessa-Zingaro)


Gherardi SVI Città Di Castello – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


(Pozzato-Gasparro)


Edilesse Conad Reggio Emilia – Cicchetti Isernia


(Florian-Bassan)


 


Classifica


Sir Safety Perugia 61, BCC-NEP Castellana Grotte 56, Pallavolo Molfetta 52, Gherardi SVI Città di Castello 50, Crazy Diamond Segrate 50, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 47, CheBanca! Milano 44, Energy Resources Carilo Loreto 43, Carige Genova 43, NGM Mobile S.Croce 41, Caffè Aiello Corigliano 35, Cicchetti Isernia 29, Club Italia Roma 25, Edilesse Conad Reggio Emilia 18, Sidigas Atripalda 17, Cassa Rurale Cantù 13


 


Il programma media: tv e radio


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.30


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


Sabato 17 marzo 2012


Copra Elior Piacenza – M. Roma Volley


Commento di Antonello Orlando e Claudio Galli


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.30


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


Domenica 18 marzo 2012


CMC Ravenna – Tonno Callipo Vibo Valentia


Commento di Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta


 


Diretta Web TV a partire dalle ore 18.00


Diretta streaming su www.sportube.tv


Domenica 18 marzo 2012


Fidia Padova – Andreoli Latina


Commento di Massimo Salmaso


 


Diretta Sportitalia 2 a partire dalle ore 16.00


Domenica 18 marzo 2012


Crazy Diamond Segrate – BCC-NEP Castellana Grotte


Commento di Mirko Gatti


 


Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15


Torna “Set&Note” domenica 18 marzo con una puntata speciale che valicherà i confini italiani per attraversare l’Europa fino a raggiungere la Polonia. A partire dalle 18.15 Marco Caronna si dividerà nella telecronaca tra il campo di Ravenna, per la sfida CMC Ravenna – Tonno Callipo Vibo Valentia, e l’Atlas Arena di Lodz, in Polonia, dove a partire dalle 17.30 andrà in scena la Finalissima di Champions League. Il conduttore non mancherà di aggiornare nel frattempo tutti i risultati delle gare della Serie A Sustenium, e si collegherà nel corso della trasmissione anche con il PalaCasaModena, da dove Filippo Marelli sarà in diretta per Casa Modena – Marmi Lanza Verona.


 


“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it


 


Diretta Radiofonica “Pallavolando” – Radio RAI 1 dalle 18.30


Domenica 18 marzo a partire dalle ore 18.30 Simonetta Martellini sarà in diretta sulle frequenze di Radio RAI 1 con “Pallavolando” dal PalaCasaModena, campo centrale di questo turno di gara. L’inviata interverrà per il match Casa Modena – Marmi Lanza Verona e si collegherà nel corso della trasmissione con Pierpaolo Rivalta da Macerata per Lube Banca Marche Macerata – Energy Resources San Giustino, e con Manuela Collazzo da Padova per Fidia Padova – Andreoli Latina.


 


TG5 Sport


Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla 11a giornata di ritorno della Serie A Sustenium attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.


 


SKY Sport 24


Sky Sport 24 dedica un servizio sulla giornata giocata. Dopo le 21.30 il noto canale sportivo manderà in onda le immagini delle partite appena giocate di Serie A1 Sustenium, commentando il turno.


Inoltre, tutti i lunedì pomeriggio nell’edizione pomeridiana di Sky Sport 24 a partire dalle ore 16.00, Lorenzo Dallari curerà un approfondimento sul Campi