Riprende a lavorare con la voglia di riscattare subito la brutta trasferta di Corigliano la Energy Resources Carilo. Loreto, tornata a mani vuote dal match in Calabria, guarda già all’impegno con Milano di domenica prossima al PalaSerenelli con due obiettivi: recuperare da acciacchi e influenze, e tornare subito a vincere prima della sosta prevista nel primo weekend di marzo. Dalla partita con la Caffè Aiello sono arrivate poche note positive, i biancoblu non sono mai riusciti ad entrare davvero in partita, soffrendo soprattutto in attacco con ben 14 muri messi a segno dai calabresi.
Coach Emanuele Fracascia prova ad analizzare il ko di Corigliano. “Non c’è niente che ha funzionato, merito sicuramente di Corigliano che ha battuto molto bene. Noi abbiamo avuto percentuali di attacco disastrose, sia in cambio palla sia in contrattacco: con l’efficienza del 2% è difficile giocare contro chiunque, a maggior ragione con questo Corigliano, con Edgar molto continuo ed efficace e un gioco d’attacco variato. Non siamo riusciti a scardinare il loro cambio palla, non c’è stata quasi mai partita, soltanto nel terzo set poi abbiamo subito il break dopo il secondo timeout tecnico e abbiamo lasciato andare il set abbastanza facilmente”.
Il tecnico marchigiano pensa a Milano e all’ultima parte della stagione: “Giocheremo domenica contro Milano, poi ci sarà la sosta, spero di recuperare la rosa al completo per poter preparare le ultime cinque gare del campionato in maniera ottimale”.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto