La Marmi Lanza partirà quest’oggi per la prima trasferta stagionale in programma domani alle ore 18 al PalaPanini di Modena. In campo l’unico ex della gara è Michal Rak che ha vestito la maglia di Modena dal 2005 al 2007 mentre sulle panchine, proprio nella stagione 2006-2007, mentre il tecnico Angelo Lorenzetti allenava Verona coach Bagnoli sedeva sulla panchina modenese.
Coach Bagnoli presenta l’esordio che per molti atleti sarà il primo nella massima Serie e nel campionato italiano, un match contro una big come Casa Modena: “Il gruppo è carico e desideroso di fare una bella partita. Avremo un approccio spregiudicato ed oltremodo coraggioso lasciando ai padroni di casa la pressione dovuta ai favori del pronostico ed al fatto di giocare in casa. Scendere in campo a Modena è sempre motivo di orgoglio e soddisfazione poiché oltre ad essere un impianto bellissimo c’è sempre un gran pubblico, sportivo e competente.”
Il tecnico analizza poi i due roster che scenderanno in campo per questa prima assoluta: “Modena si presenta con degli italiani di primo valore assoluto come Sala, Manià e Baranowicz affiancati da stranieri che cercano la definitiva consacrazione in Italia come Kooy e Vesely oltre agli uomini mercato Deroo e Celitans. A questi tuttavia si aggiungono giocatori assolutamente completi come Quesque, Molteni, Piscopo e Casadei che potrebbero essere titolari in molte altre formazioni di serie A1. Noi risponderemo con il nostro mix di giocatori esperti e giovani motivati alla ricerca rapida di un buon equilibrio che ci consenta un gioco spettacolare e redditizio.”
Bagnoli non ha dubbi sul valore e l’importanza della gara in programma domenica 7 ottobre, infatti spiega così: “La prima giornata rappresenta un’occasione per muovere la classifica dove possono esserci mediamente più sorprese del solito poiché i valori sui campi non sono ancora del tutto ben definiti e le squadre ancora non sanno come reagiranno nelle difficoltà”.
MODENA-VERONA IN DIRETTA SU SPORTUBE.TV
Il match di domenica 7 ottobre tra Casa Modena e Marmi Lanza Verona, valido come 1° Giornata di Andata, sarà trasmesso in diretta sul web all’indirizzo www.sportube.tv.
RADIO BRUNO IN DIRETTA PER MODENA-VERONA
L’emittente radiofonica modenese Radio Bruno seguirà in diretta la sfida tra Casa Modena e Marmi Lanza Verona in scena domenica alle ore 18.00 al PalaPanini.
La gara sarà in diretta streaming anche su www.radiobruno.it
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona