Un inizio di 2012 molto impegnativo quello degli uomini di Flavio Gulinelli che, dopo il match al PalaBreBanca contro Casa Modena e, soli tre giorni dopo, la trasferta in casa della Marmi Lanza Verona, mercoledì sera, alle ore 18, saranno in campo a Ceske Budejovice, in Repubblia Ceca, per la penultima giornata della Main Phase di Champions League.
Un impegno importante per i cuneesi, che puntano alla vittoria per conquistare il primo posto della loro Pool, la D, che sarebbe decisamente significativo per il proseguio del loro cammino nella competizione europea, negli accoppiamenti della prossima fase.
In questo è stato chiaro il tecnico Flavio Gulinelli che, dopo il lungo match contro Modena di giovedì scorso a Cuneo, aveva sottolineato come dopo la delicata trasferta a Verona li aspettasse una altrettanto delicata: “in Repubblica Ceca dobbiamo vincere, perché conquistare la testa della Pool D è un obiettivo che non vogliamo mancare”.
La formazione ceca aveva portato a casa dalla gara di andata al PalaBreBanca (lo scorso 26 ottobre, nel match di esordio in Champions) un prezioso bottino di tre punti, battendo i cuneesi per 3-0. Di fatto quella è stata l’unica vittoria, fin qui, degli uomini di coach Svoboda nel loro cammino nella massima competizione europea. Hanno infatti perso 3-1 in casa sia contro il Poitiers che contro l’Unterhaching, per poi perdere ancora in Germania, questa volta al tie-break.
I tedeschi sono dunque fermi in fondo alla classifica a quota 4 punti, mentre i cuneesi, che a parte il match contro i cechi, hanno sempre vinto portando a casa il punteggio pieno, guidano la classifica a quota 9 punti.
Il match verrà trasmesso in diretta mercoledì sera a partire dalle 18 su Sportitalia 2, con il commento di Marcello Piazzano, e in streaming su www.laola1.tv.
Mercoledì 18 gennaio alle 20.30 al PalaBreBanca si chiude la Main Phase della Champions League, con i cuneesi impegnati contro i tedeschi del Generali Unterhaching.
Ufficio Stampa Piemonte Volley