CASA MODENA-GENERALI UNTERHACHING 3-0
Parziali: 25-17 25-20 25-16
Durata set: 21’ 22’ 19’
Casa Modena: Manià (L), Catellani, Sala 7, Quesque 3, Celitans 9, Kooy 13, Casadei (ne), Vesely 4, Molteni 4, Baranowicz 3, Piscopo 5, Deroo (ne). All. Lorenzetti
Generali Unterhaching: Den Boer (ne), Steuerwald 2, Raymaekers 3, Snippe 8, Skladany, Hirsh 6, Hupka (L), Strohbach, Friedrch (ne), Dunnes 5, Shafranovic 1. All.: Paduretu
Arbitri: Mauro Malpighi e Christopher Vaccari
Spettatori: 100 circa
PALACASAMODENA – Ultimo test pre-campionato questo pomeriggio al PalaCasaModena. I gialloblù di coach Angelo Lorenzetti hanno affrontato il Generali Unterhaching ed ora mancano meno di tre giorni all’inizio del 68° Campionato di Serie A1: domenica 7 ottobre alle ore 18 al PalaCasaModena si gioca Casa Modena-Marmi Lanza Verona valida come 1° Giornata di Andata.
Casa Modena ha vinto 3-0 contro la formazione tedesca che nella prossima stagione parteciperà alla Champions League.
Angelo Lorenzetti è partito schierando Baranowicz in regia, Celitans opposto, Kooy e Molteni in posto 4, Vesely e Sala al centro con Manià libero. Nel terzo set spazio a Piscopo per Vesely e Quesque per Molteni.
Il Generali, “infarcito” di tanti ex “italiani”, invece ha inizialmente giocato con Skladany alzatore, Dunnes opposto, Snippe e Shafranovic schiacciatori, Shumov e Raymaekers centrali, Hupka libero.
Ed è stata una prova decisamente convincente quella del gruppo gialloblù che ha praticamente sempre condotto la gara chiudendo con il 51% in ricezione, il 52% in attacco e 7 muri.
Ancora buoni segnali dal lettone Celitans e prestazione di grande sostanza in attacco per Dick Kooy (13 punti in tre set con il 60%).
Da segnalare anche l’ottimo terzo set di Piscopo che in un solo parziale ha messo a segno 3 muri e fatto il 67% in attacco.
“Avverto nel gruppo la giusta carica – spiega l’esperto Marco Molteni che domenica farà il suo esordio in maglia gialloblù – La prima partita ha sempre qualcosa di speciale e di insidioso. Giocheremo al PalaCasaModena, ci sarà emozione ma noi dovremo trasformarla in energia positiva. Dovremo essere pazienti e concentrati sia quando le cose andranno bene sia quando un po’ meno. Verona è una squadra forte ed esperta. La diagonale alzatore-opposto formata da Meoni e Gavotto ne ha già “viste” parecchie di partite, ha qualità e penso sia il loro ago della bilancia. Direi che le due squadre abbiano valori simili e quindi mi aspetto un match molto tosto, combattuto ed equilibrato. Noi dovremo pensare alla nostra pallavolo, ci stiamo costruendo ed allora concentriamoci sul nostro gioco restando il più possibile sereni”.