CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA – CASA MODENA 1-3 (19-25, 25-20, 18-25, 23-25)
LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Lampariello 1, Pajenk 7, Zaytsev 14, Parodi 11, Stankovic 1, Monopoli, Henno (L), Travica 3, Randazzo 2, Kooy 12, Podrascanin 7. Non entrati Santangelo. All. Giuliani
CASA MODENA: Manià (L), Catellani, Sala 7, Deroo 18, Quesque 17, Celitans 25, Casadei, Vesely, Baranowicz, Piscopo 3. Non entrati Bevilacqua, Molteni. All. Lorenzetti
ARBITRI: Cesare, La Micela
NOTE – Spettatori 2310, incasso 12250, durata set: 24′, 26′, 25′, 31′; tot: 106
Nella 9° Giornata di Serie A1, Casa Modena espugna il parquet dei Campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Macerata (3-1!). Un grande risultato ottenuto al termine di una super prestazione sia dal punto di vista tecnico che per cuore e carattere!
Impeccabile prova di Gundars Celitans (nominato MVP del match), ma da sottolineare la compattezza e la qualità di gioco di tutto il gruppo guidato da coach Angelo Lorenzetti.
Casa Modena conquista tre pounti preziosissimi per la sua classifica nella corsa alla qualificazione alla Coppa Italia. Sabato prossimo, 8 dicembre, Casa Modena giocherà l’anticipo della 10° Giornata a San Giustino (ore 17.30 e diretta Raisport 1).
Angelo Lorenzetti (Allenatore Casa Modena): “Siamo molto felici. Bisogna riconoscere che Macerata dopo i due infortuni a Savani e Kovar ha attraversato un periodo difficile e forse oggi in campo si è visto. Siamo stati fortunati perchè alla Lube non è entrata al massimo la battuta. Noi però siamo stati bravi a fare un buon cambio palla. Dopo la partita persa in casa con Ravenna ho detto che non era giusto dare giudizi o verità definitive e questo lo ripeto ora dopo questa bella vittoria. L’unica verità delle ultime tre partite con Cuneo, Trento e Macerata è questa: se giochiamo con la massima attenzione e con la mentalità del non regalare nulla, allora ce la giochiamo. Si può vincere e si può perdere, ma si sta in campo e ce la si gioca. Questa è la strada che dobbiamo intraprendere. Ed ora pensiamo a proseguire il percorso di allenamento in palestra che per noi è fondamentale, in questa settimana abbiamo solo giocato”.
Guillaume Quesque (schiacciatore Casa Modena): “Abbiamo giocato con il cuore e questa è una grande vittoria. E’ stata una settimana durissima, abbiamo giocato contro le tre squadre più forti del Campionato (Cuneo, Trento e Macerata) e fare 6 punti è qualcosa di veramente grande. Ora però dobbiamo pensare subito avanti, sabato si va a San Giustino ed è ancora più importante. Dobbiamo solo lavorare perchè il nostro obiettivo è entrare in Coppa Italia”.
Loris Manià (Capitano Casa Modena): “Questi sono tre punti importantissimi. Ora guai a rilassarsi! Se giochiamo con questo ritmo, questa intensità e questa attenzione, allora possiamo andare lontano. Adesso ci aspettano due partite difficilissime a San Giustino ed in casa con Latina. Continuiamo ad allenarci così e giochiamo sempre con la testa”.
RIVIVIAMO LUBE MACERATA-CASA MODENA SU TRC. Riviviamo le emozioni di Lube Macerata-Casa Modena su TRC:
VMT (canale 96 digitale terrestre): Lunedì 3 dicembre ore 20,20 – partita intera.
TRC2 Sport (canale 185 digitale terrestre): Lunedì 3 dicembre ore 22,45 – partita intera
TRC2 Sport (canale 185 digitale terrestre): Martedì 4 dicembre ore 21,00 – partita intera.