Un hawaiiano a Reggio Emilia non si vede tutti i giorni.
Se poi è alto 2 metri tondi tondi e viene a schiacciare per la squadra della tua città, l’evento diventa ancor più speciale.
Bradley Colgate Lawson, per tutti “Brad”, è il nuovo martello della neonata società di Reggio Emilia che disputerà il prossimo campionato di serie A2.
Nato ad Honolulu il 2 agosto 1989, Lawson è uno schiacciatore dalle grandi prospettive, e sarà proprio Reggio Emilia la sua prima esperienza assoluta oltreoceano.
Sì, perchè dovete sapere che il giocatore statunitense ha sempre militato nella squadra del suo college, uno dei più prestigiosi al mondo.
Brad infatti si è appena laureato alla Stanford University, nello stato della California, in scienza, tecnologia e società.
Non male per un ragazzo partito dalle Hawaii e grande appassionato di surf (non potrebbe essere altrimenti…), fotografia, piano e… canto!
Sì, perchè il nuovo martello made in USA ha pure cantato l’inno della Stanford University (trovate il video su youtube) e pure con eccellenti risultati.
Due metri di altezza per 90 kg di peso, ha un fratello, Billy, e una sorella calciatrice, Amy.
Ha cominciato a giocare a pallavolo all’età di 12 anni, ma è anche un grande appassionato di basket Nba, con i Dallas Mavericks e il play Steve Nash come preferenze.
Come detto, ha sempre giocato per Stanford in attesa di terminare gli studi, giocando da capitano della squadra per il titolo NCAA e partecipando con la Nazionale statunitense alle Universiadi in Cina nel 2011.
E’ il primo botto di mercato della formazione guidata da coach Luca Cantagalli, che dall’alto della sua esperienza avrà tanto da insegnare a questo ragazzone americano.

LA SCHEDA DI BRAD

Nome completo: Bradley Colgate Lawson
Nato a: Honolulu (Hawaii – USA)
il: 2 agosto 1989
Ruolo: schiacciatore
Altezza: 200 cm
Peso: 90 kg
Laureato alla Stanford University
Ha partecipato con la nazionale statunitense alle Universiadi 2011