NGM MOBILE: Garnica 2, Cetrullo 19, Candellaro 13, Parusso 3, Snippe 10, Hrazdira 21, Tosi (libero), Bertoli 8, Baldaccini 11, Masini, Lizala, (Bonami (libero), Masini n.e. Allenatore: Bertini.
CICCHETTI ISERNIA: Saitta 6, Cardona 21, Di Franco 9, Sesto 9, Fiore 13, Mengozzi 20, Spampinato (libero), Poikela n.e, Simone, Della Corte, De Caria (libero) n.e. Allenatore: Giannini.
Successione set: 20-25; 23-25; 25-18; 25-23; 15-13. Spettatori: 500.
Arbitri: Cappelletti di Senigallia e Trevisan di Verona.
Battute sbagliate Ngm: 15, Aces: 7, Muri: 9.
Battute sbagliate Cicchetti: 7, Aces: 8, Muri: 10.
Bonami (nella foto di Marco Bonucci) e Bertoli oppure Bertoli e Bonami. Segnatevi questi due nomi e tenetene conto per il futuro. Sono stati loro a dare la scossa ad dei “Lupi” sotto per 0-2 con Isernia dando il via alla rimont biancorossa.
Isernia, all´inizio, ha messo in grande difficoltà una squadra incerta, fallosa e timorosa che, nel primo set, è andata ben presto in difficoltà senza riuscire a tenere a bada i molisani.
Poi Federico Bonami, diciottenne di grandi prospettive, ha rilevato Tosi mentre Matteo Bertoli ha più volte preso il posto di Snippe.
Anche Baldaccini ha dato il suo contributo alla riscossa entrando per Parusso.
La rimonta, faticosa ma ricca di temperamento da parte della Ngm, porta la firma di Bonami e Bertoli, entrambi volitivi, ricchi di grinta e di temperamento, cioè di quegli attributi che sono sempre stati il comune denominatore dei biancorossi di Santa Croce.
La scossa, senza alcun dubbio, c´è stata anche se gli errori ed i passaggi a vuoto non sono mancati anche durante la rimonta.
Ma la determinazione, la voglia di duellare, di sacrificarsi, questa è stata notata da tutti e sottolineata dagli applausi del pubblico che, pur spazientendosi in più di un´occasione, non ha mai lasciato sola la formazione di casa sostenendola come sempre.
Accanto a Bertoli e Bonami loro la squadra di Bertini si è gradualmente ripresa, anche se gli sbandamenti si sono spesso ripetuti specialmente in attacco dove Cetrullo ha perso continuità nel corso di una gara altalenante.
Isernia avanti per 2-0 anche per una svista clamorosa del primo arbitro che non ha sanzionato un´invasione di Saitta, nel secondo set, coi “Lupi” in avanti per 23-22.
Quel punto sarebbe stato forse decisivo per i padroni di casa i quali, di conseguenza, hanno poi perso per 23-25 andando sotto pericolosamente dopo esser quasi affogati in un bicchier d´acqua.
Bonami era già in campo e Bertoli ha poi suonato la carica al servizio scuotendo una squadra che si è rincuorata facendo leva sull´orgoglio e la tenacia.
Bene la Ngm nel terzo set ed a fatica nel quarto (25-23) e nel quinto (15-13) con l´attacco di casa non sempre ficcante ma, finalmente puntuale, nel finale con Hrazdira per il punto del 15-13 che ha riportato i conciari al successo dopo tre battute d´arresto consecutive.
Per la Ngm arrivano due punti che la riportano al successo e, questa vittoria, dà sicuramente a Bertini due nuovi nomi su cui poter contare per l´immediato futuro.
Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi
[