Non poteva oggettivamente esserci partita diversa da mandare in diretta tv in questa domenica carnascialesca di febbraio. Bcc Nep vs Sir Safety, seconda contro prima, è la partita che tutti vogliono vedere e la diretta su Sportitalia2 a partire dalle 16 potrà soddisfare la voglia di grande pallavolo di tutti gli appassionati compreso quelli che non potranno raggiungere Castellana Grotte.
Tre punti separano le due squadre nell’attuale classifica di A2 Sustenium, differenza che pone Perugia in testa alla classifica nonostante una vittoria in meno rispetto ai pugliesi, questione di tiebreak vinti oppure persi. Sarà certamente una partita da giocare e da vedere per la qualità che le due formazioni metteranno in campo che le pongono meritatamente ai vertici della cadetteria.
La Bcc Nep ha dalla sua il fattore campo che può spingere Falaschi e compagni in maniera importante verso un successo che potrebbe significare il raggiungimento degli umbri in vetta. Nonostante la sconfitta nel derby è stata una settimana serena per gli uomini di Di Pinto subito pronti a dimenticare il passo falso e prepararsi al meglio per questa importantissima sfida. Una serenità che traspare anche dalle parole del Presidente gialloblù Carpinelli che in settimana aveva già voltato pagina spronando i suoi al pronto riscatto: “In un campionato equilibrato come questo le sconfitte, soprattutto contro squadre di livello, vanno mese in conto. C’è adesso da affrontare un altra importante partita contro un avversario molto forte ma che possiamo battere giocando la nostra pallavolo con grinta, convinzione e serenità. Le sconfitte servono come le vittorie per capire dove si può migliorare. Perugia è una formazione che ha dimostrato di meritare l’attuale posizione in classifica ma noi siamo lì a ridosso e cercheremo di bloccare la loro marcia e riprendere la nostra. Giochiamo davanti al nostro pubblico e questo per noi è un appoggio importante; sono certo che faremo una grande partita.”
All’andata fu 3-2 per i pugliesi dopo una vera e propria battaglia che entusiasmo’ il pubblico presente e confermo’ la bontà dei due roster ed il livello alto di gioco che sono capaci di esprimere, il tutto a indubbio vantaggio dello spettacolo che anche domenica è certamente atteso.
La speciale giornata di volley sarà peraltro dedicata alla promozione della Prima Giornata annuale dedicata alla donazione di sangue. Insieme alla associazione Fratres – Cuore Aperto infatti sarà di fatto sponsorizzato il weekend del 25 e 26 febbraio prossimi quando sarà possibile compiere un vero atto di generosità al fine di poter salvare delle vite. Un piccolo gesto per un grande fine che la società castellanese appoggia anche in questa stagione agonistica. All’ingresso in campo i giocatori indosseranno una maglietta speciale per attirare l’attenzione degli spettatori sugli spalti, mentre nella hall del Pala Grotte sarà presente un desk informativo in cui potranno essere raccolte maggiori notizie in merito all’iniziativa ed avere la possibilità di prenotare il proprio prelievo.
Traguardo importante in serie A per due atleti gialloblù; con la gara di domenica infatti Isra Rodriguez toccherà le 100 presenze in Regular Season di serie A mentre Fosco Cicola invece segnerà quota 300 presenze, sempre in Regular Season.
Ad arbitrare l’anticipo tv saranno i signori Perri di Roma e Simbari di Milano con fischio alle ore 16.
—
Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675