Tutto pronto in casa Pallavolo Loreto per l’esordio nel 68esimo campionato nazionale di serie A2 maschile. Domenica (ore 18) al PalaSerenelli ecco la prima giornata di andata, i biancoblù di coach Fracascia sfidano la Caffè Aiello Corigliano. Si attende un buon pubblico per questa prima uscita di Spescha (nominato capitano della squadra) e compagni, dopo un lungo pre-campionato ora si inizia a fare sul serio. A Loreto arriva un’ottima squadra, per buona parte rinnovata durante il mercato estivo. Recuperati i vari infortunati, i biancoblù vogliono provare ad iniziare con il piede giusto il cammino in questa stagione.
L’AVVERSARIO
Il Corigliano di coach Jeliazkov presenta una diagonale palleggiatore-opposto tutta nuova, con la esperta coppia Fabroni-Giombini, al centro i confermati Tomasello-Sperandio (con Bortolozzo pronto a subentrare), in banda gli stranieri Van Garderen (olandese), Smith (australiano) e il giovane Marretta. Il libero è il marchigiano Smerilli.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI SIMONE SPESCHA
L’ex di turno, Simone Spescha, presenta il match: “Non ci poteva essere inizio migliore per me, da ex è una partita che sento molto. E’ la prima di campionato, quindi come ogni esordio può succedere di tutto, un conto sono le amichevoli un conto quando ci sono i punti in palio. Siamo pronti ad affrontare questa prima partita, abbiamo subito un test importante con una squadra abbastanza quotata. In bocca al lupo a tutti (e crepi il lupo)”.
CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Corigliano in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Francesco Puletti (Città di Castello – PG) e il secondo Andrea Bellini (Foligno – PG).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sarà la nona sfida tra marchigiani e calabresi, il bilancio è a favore di Corigliano con 5 vittorie contro le 3 di Loreto.
IL MATCH IN TV
La partita Loreto-Corigliano sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) martedì 9 ottobre alle ore 22.30.
LE ALTRE GARE DELLA PRIMA GIORNATA
SERIE A2 MASCHILE
Brolo – Monza
Ortona – Padova
Matera – Molfetta
Atripalda – Reggio Emilia
Sora – Potenza Picena
riposa: Città di Castello
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto