A tre giornate dal termine del girone di andata la Bcc Nep Castellana Grotte fa i conti con quello che sarebbe potuto essere e che al momento non è; ma, soprattutto sul quello che ancora si può fare a tre settimane dal giro di boa di questo campionato numero 68 che vede la formazione castellanese ferma ai 4 punti conquistati grazie alla vittoria casalinga su Vibo ed al tiebreak perso con Perugia, sempre in casa. In mezzo tante prestazioni altalenanti che hanno portato più complimenti che punti in graduatoria. Tendenza che il coach astigiano della New Mater vorrebbe invertire, specie dopo la prestazione con l’Itas Diatec Trentino, dove anche lì qualcosa in più poteva venire, in termini di risultato.
“Si’ abbiamo incassato tanti complimenti ma non abbiamo preso punti in classifica, non abbiamo modificato il nostro tabellino dei set vinti e questo mi dispiace; forse meritavamo qualcosa in più perchè credo che in lunghi frangenti della partita abbiamo giocato alla pari con i nostri avversari più quotati, però come ho detto anche al cronista trentino che mi chiedeva cosa ci è mancato, dico che forse ci è mancato un Juantorena dalla nostra parte, così magari un set lo vincevamo anche noi. Ma, battute a parte, stiamo continuando a lavorare per migliorare questa nostra situazione, per migliorare queste nostre battute che ancora non ci consentono la continuità che desideriamo e che invece ci penalizzano molto. Mi aspetto un finale di girone di andata con un piglio decisamente diverso ed una crescita diversa.”
Una gara, quella con Trento, che comunque ha mostrato una Bcc Nep capace di giocare scambio su scambio, anche contro più titolati avversari che non perdonano il minimo errore, e che può, di conseguenza, essere un ottimo viatico per il futuro, a cominciare dal prossimo impegno con Latina, sempre al Palagrotte domenica prossima.
“Condivido, e sono cose che già durante la partita ci siamo detti con i ragazzi. Abbiamo qualcosa da recriminare in tutti e tre i parziali della partita, nel finale del primo eravamo lì e forse una palla dubbia poteva girare a nostro favore, nel secondo prima dello show di Osmany eravamo avanti di tre, e nel terzo dove siamo stati sempre punto a punto abbiamo sbagliato 5 battute nei primi otto punti di Trento. Credo abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari in più di un occasione quindi credo altresì che questo tipo di partita rappresenti per noi un ulteriore iniezione di fiducia. Bisogna cominciare a pensare con più cattiveria per portare a casa punti importanti già da domenica prossima.”

PREVENDITA LATINA

Sono aperte le prevendite dei tagliandi validi per il match di domenica prossima, 2 dicembre, contro Latina. Sia sul sito www.newmatervolley.it che attraverso i punti vendita cittadini, Punto Snai di Via Gb Vico e Gran Bar di Via N. Pinto, i biglietti sono già disponibili e lo saranno sino alla mattinata domenica 2 dicembre. I botteghini del Palagrotte apriranno alle ore 16.30.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675