Impegno istituzionale per Andrea Giovi, libero della Sir Safety Perugia. Stamattina l’atleta di Case Nuove di Perugia, accompagnato dal direttore sportivo bianconero Bino Rizzuto e dal tecnico Boban Kovac, è stato ricevuto nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori dal primo cittadino Wladimiro Boccali e dall’assessore allo sport Ilio Liberati che hanno voluto organizzare l’incontro per premiare Giovi e rendere il giusto riconoscimento all’atleta perugino splendido protagonista alle recenti Olimpiadi di Londra.
Andrea si è presentato in Comune munito di medaglia di bronzo che ha ovviamente attirato l’attenzione di tutti i presenti, come ha scherzosamente detto anche il sindaco Boccali, primo a prendere la parola:
“L’occasione di oggi è gradita intanto perché è la prima volta che possiamo vedere e toccare una medaglia olimpica! Battute a parte, si conferma come Perugia e sport siano un binomio vincente. Giovi è un orgoglio per la città di Perugia e lo ringraziamo anche perché quest’anno ha scelto di difendere i colori della squadra della sua città. Dopo una esperienza come l’Olimpiade, ora darà il suo prezioso apporto alla Sir Safety Perugia, con la certezza che saprà regalare alla squadra e alla città nuovi successi, anche a livello nazionale”.
È stata poi la volta dell’assessore allo sport Liberati, dopo aver parlato dell’eccellenza della provincia di Perugia nel mondo dello sport, spiegare come “Giovi stamattina è a casa sua, così come è tornato nella sua casa del Pala Evangelisti dal prossimo campionato con la Sir Safety Perugia, società seria che ringraziamo per quello che sta facendo nella pallavolo. Approfitto per fare l’in bocca al lupo ai Block Devils, ricordando che noi come istituzioni saremo sempre presenti a vicini alla società come lo scorso anno”.
Infine è stato il protagonista di giornata, Andrea Giovi, a chiudere gli interventi:
“Sicuramente portare a Perugia una medaglia olimpica è una grande cosa. Devo dire che già andare ai Giochi è il massimo. Chiaramente prima del via avevamo un sogno e un obiettivo ancora più grande, ma il torneo olimpico, che è una manifestazione completamente diversa da tutte le altre, ha espresso i giusti valori. Credo che siamo stati bravi a conquistare comunque una prestigiosa medaglia di bronzo ed alla fine infatti eravamo tutti assolutamente felici”.
Al termine della mattinata Giovi è stato omaggiato con una targa ricordo ed il mezzo baiocco d’oro prima delle foto a celebrare un atleta che ha tenuto alto nello sport il nome di Perugia.
Nella foto di Michele Benda: Andrea Giovi in mezzo al sindaco Boccali ed all’assessore allo sport Liberati
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA