Seduta pomeridiana per la Sir Safety Perugia al Pala Evangelisti. La squadra del presidente Sirci si ritrova a Pian di Massiano per mettere a punto le ultime cose in vista della prima di campionato dopodomani a Latina. Un incontro sulla carta molto difficile per il sestetto di Kovac che però metterà in campo tutto quanto ha in corpo per conquistare i primi punti stagionali. Il tecnico serbo sta lavorando su specifiche situazioni di gioco nella fase break per cercare di mettere la museruola ai tanti ottimi attaccanti a disposizione dell’Andreoli e punta sulla voglia e sull’entusiasmo dei suoi giocatori. Tre sono gli ex in campo in maglia bianconera. In differenti stagioni hanno vestito la maglia di Latina Goran Vujevic, nel biennio 2002-2004 ed in quello 2009-2011, “Uncino” Tomassetti, nel biennio 2007-2009, ed Andrea Giovi, nella stagione 2009-2010. Proprio “Belva”, libero dei Block Devils, inquadra il match in programma domenica pomeriggio:
“Ad inizio stagione le avversarie ancora si conoscono poco, ma chiaramente ci aspetta un incontro difficile. L’Andreoli ha una rosa allestita per fare una buona stagione, sia in campionato che in Europa. Dispongono di un organico di buon livello con ampia scelta di qualità in ogni reparto ed un palleggiatore molto bravo, esperto e che gioca in A1 da una vita”.
Giovi però ha fiducia nella Sir:
“La squadra sta bene. Siamo tutti belli carichi e vogliamo cominciare subito a muovere la classifica, obiettivo di tutte le domeniche. Siamo migliorati molto da inizio stagione. Molti di noi erano nuovi perciò all’inizio abbiamo dovuto risolvere diverse situazioni. Però abbiamo lavorato parecchio e bene riuscendo, sia tecnicamente che come squadra, a sistemare diversi automatismi. Domenica sarà anche l’occasione per vedere e che punto siamo arrivati. Di certo scenderemo in campo agguerriti per tornare a Perugia con qualche punto”.
Nella foto: Giovi in ricezione tra Vujevic e Petric
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA