I biancoblù al PalaSerenelli preparano la difficile trasferta di domenica per la quarta giornata di andata: Loreto scende a Molfetta per cercare il primo successo stagionale, sfiorato domenica scorsa nel big match con Monza. Nel pomeriggio di giovedì ecco ancora una volta un allenamento congiunto con i cugini del Potenza Picena per testare al meglio i meccanismi di gioco con la rosa finalmente al completo.
Tra i protagonisti di questo inizio stagione il neo arrivato in casa Loreto, lo schiacciatore friulano Alex Ranghieri. “Sono abbastanza contento del mio avvio, la mia spalla è ok, dopo l’infortunio e l’operazione ho superato il trauma, non è stata una cosa da poco, e sono felice perché ora le cose vanno bene. Con Monza è stata una partita sofferta, potevamo chiudere al quarto set, ma nonostante la sconfitta penso di poter dire che è stata una svolta nella nostra stagione, nell’atteggiamento e nella possibilità di esserci allenati tutti insieme, dopo il periodo di infortuni che ci ha coinvolto”.
“Domenica andiamo a Molfetta per tentare di fare punti, dobbiamo allenarci bene e stare più attenti alle piccole cose, ai piccoli episodi, agli errori gratuiti che nel corso di un set equilibrato possono fare la differenza. I pugliesi sono una squadra molto ben attrezzata, noi dobbiamo cercare di non scendere sotto un certo livello, ora abbiamo la possibilità di allenarci bene, vogliamo andare là e giocarcela alla pari come abbiamo fatto con Monza”, conclude Alex.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto