Altro test infrasettimanale per la Energy Resources Carilo Loreto. Nel tardo pomeriggio di mercoledì i biancoblu di Fracascia si sono allenati al PalaSerenelli insieme alla Pallavolo Pineto, formazione impegnata nel campionato di serie B1. Un’altra opportunità per provare gioco e condizione in vista del secondo match casalingo consecutivo: domenica alle ore 16 infatti arriva Segrate per l’ottava giornata di ritorno, e Loreto vuole continuare ad avvicinare le zone più interessanti della classifica.

Quattro i set disputati tra marchigiani e abruzzesi, una prova convincente per i biancoblu come conferma il centrale Alessandro Paoli: “Un altro buon test, che ci ha permesso di fare un allenamento di qualità e provare nuove soluzioni lasciando allo stesso tempo, a chi in questo periodo e’ stato maggiormente sollecitato, di fare un lavoro individualizzato in vista proprio del match con Segrate, che sarà molto importante”.

E proprio al partita di domenica è nel mirino del giocatore trentino, al terzo anno in maglia Loreto: “Dopo uno straordinario girone di andata, ora Segrate ha dovuto fare i conti con una serie di acciacchi tra cui un importante infortunio al palleggiatore che ha sicuramente influito molto sulla loro serie negativa di questo periodo. Noi comunque dovremo esprimere la nostra miglior pallavolo senza perdere concentrazione per vincere il match, e riscattare cosi anche la sconfitta nei quarti di finale di Coppa Italia che non ci ha permesso l’accesso alla final four”, dice Paoli.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto