Trento, 27 agosto 2012

Squadra nuovamente al lavoro da questa mattina presso il PalaTrento per riprendere, dopo un giorno e mezzo di riposo, la preparazione in vista dell’inizio della stagione 2012-2013.
La terza settimana di allenamenti è iniziata con una doppia seduta divisa fra pesi (mattina) e tecnica (tardo pomeriggio); come preannunciato da Radostin Stoytchev sabato scorso, in conclusione della secondo periodo, il programma degli allenamenti che si articolerà fra oggi ed l’1 settembre sarà simile al precedente per quel che riguarda il volume di attività ma più improntato verso il gioco di squadra. Una scelta dettata dalla possibilità di allenarsi con un numero sempre crescente di giocatori; da questa mattina col gruppo infatti c’è anche il libero e recordman di presenze in maglia Trentino Volley Andrea Bari. Il Nazionale Azzurro, medaglia di bronzo alle recenti Olimpiadi di Londra, ha iniziato così ufficialmente con una seduta di pesi e test fisici la sua ottava stagione in gialloblù. Martedì 4 settembre toccherà invece ad Emanuele Birarelli che, dopo essersi sposato a metà agosto, ha ricevuto una settimana di più di riposo.
L’arrivo di Bari porta quindi a dieci la quota di giocatori già presenti in palestra: all’appello fino a metà settembre mancheranno quindi solo Djuric e Stokr, impegnati con le rispettive Nazionali per le qualificazioni all’Europe 2013.
La squadra svolgerà una doppia sessione giornaliera anche martedì 28, giovedì 30 e venerdì 31. Nella giornata di mercoledì 29 gli atleti saranno di scena al PalaTrento solo nel pomeriggio (tecnica) mentre sabato 1 settembre in chiusura del terzo periodo è in programma una seduta mattutina al campo di baseball adiacente al PalaTrento, come accadrà anche giovedì mattina.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza un suggestiva immagine degli allenamenti al PalaTrento

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa