C’è stato appena il tempo di riposare, di ricaricare un po’ le pile, anche dal punto di vista mentale, per i giocatori della GHERARDI SVI dopo la vittoriosa trasferta di Reggio Emilia. C’è subito da fare i conti con un nuovo avversario, un avversario di tante battaglie, più o meno recenti, la Ngm Mobile Santa Croce. I Lupi si trovano all’undicesimo posto della classifica con 26 punti e sono reduci dalla rimonta vincente, dallo 0-2 al 3-2, contro la Cicchetti Isernia. Non tragga però in inganno la posizione in classifica dei toscani, allenati da Fulvio Bertini dopo il divorzio da Jorge Cannestracci, che possono schierare un trio di schiacciatori di altissimo livello composto dal ceco Hrazdira, dall’olandese Snippe e dall’opposto Cetrullo. A palleggiare c’è Garnica, al centro Baldaccini, Parusso e Candellaro si giocano due dei tre posti da titolare, il libero è Federico Tosi. Nel presentare la gara, Andrea Radici non si lascia ingannare dalla classifica:”I Lupi sono sempre una squadra di grande qualità, particolarmente al servizio e in attacco. Tanti sono i giocatori di prima qualità e non ci deve trarre in inganno il momento non brillante di risultati. Come è nella tradizione di queste sfide, ci aspettiamo una gara equilibrata, nella quale dovremo giocare al massimo per fare un risultato di livello, anche perché i due impegni ravvicinati possono risultare imprevedibili: sarà necessario trovare subito la cattiveria agonistica e l’ardore per affrontare al meglio tali gare”.
Anche Simone Rosalba (nella foto durante un attacco nella gara di andata vinta 3-1 dai tifernati) pone l’accento sulla qualità degli avversari:”Sarà difficile come sempre giocare contro Santa Croce, per le loro qualità e per la rivalità sportiva che esiste. E’ una squadra che può vincere contro chiunque. Riguardo ai tanti muri messi a segno dalla GHERARDI SVI vorrei sottolineare che abbiamo tanti giocatori forti in questo fondamentale anche non tra i centrali”.
Un ex di lusso nelle fila della GHERARDI SVI è lo spagnolo Sergio Noda Blanco, match winner a Reggio Emilia, che ha giocato per due anni a Santa Croce.
La gara avrà senz’altro un grande seguito di pubblico e si prevede il tutto esaurito al “Pala Ioan”.

Così in campo (8 gennaio, ore 18, Pala “Andrea Ioan”, arbitri Graziano Gelati di Mantova e Gianni Montanari di Ravenna):
GHERARDI SVI: Visentin-Giombini, Rosalba-Noda Blanco, Piano-Lehtonen, Romiti (L). A disp.: Di Benedetto, Marini, Vigilante, Nardi, Dordei. All. Radici.
NGM Santa Croce: Garnica-Cetrullo, Snippe-Hrazdira, Parusso-Candellaro, Tosi (L). A disp.: Baldaccini, Bonami, Bertoli, Masini, Lizala. All. Bertini.

Radiocronaca diretta su RTS (107.7) a partire dalle ore 18, differita tv su TRG martedì 10 gennaio alle ore 22,45 circa.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com