Seconda trasferta della stagione per i ragazzi di coach Fracascia: il calendario mette la Pallavolo Loreto di fronte ad un delicato impegno sul campo della Pallavolo Molfetta, si gioca domenica alle ore 18 al PalaPoli della città pugliese per la quarta giornata di andata della serie A2 maschile (con le telecamere di RaiSport che trasmetteranno il match in differita martedì alle 20). Sfida delicata per i biancoblù che cercano il primo successo in campionato sul campo di una delle formazioni più attrezzate: Spescha e compagni arrivano dalla buona prova nel test con i pari categoria del Potenza Picena di giovedì scorso (3-1 il punteggio finale dell’allenamento congiunto) e vogliono confermare i progressi.

L’AVVERSARIO
Il Molfetta, guidato in panchina da coach Cichello, potrà schierare il suo nuovo opposto olandese Van Dijk, ex Loreto in serie A1, con Saitta in cabina di regia. Al centro la coppia Giosa-Giglioli, a schiacciare in banda il belga Verhanneman e Ippolito, il libero è Rizzo. Ci sono anche gli ex Loreto Morelli (opposto-schiacciatore) e Aprea (regista).

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI JANIS PEDA
“Sarà una partita difficile ma noi vogliamo dare il massimo anche stavolta, dopo aver sfiorato il successo con una squadra forte come Monza proveremo a dar filo da torcere anche a Molfetta. Per arrivare a fare risultato serviranno muro e servizio ad alto livello per limitare i forti attaccanti della squadra pugliese, e noi dovremo tenere alte le nostre percentuali di attacco trovando continuità”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Molfetta in diretta dal PalaPoli con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Umberto Zanussi (Treviso) e il secondo Giuseppe Piluso (Cosenza).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quattro precedenti finora tra pugliesi e marchigiani: bilancio in perfetta parità con due vittorie a testa, sarà la quinta sfida in serie A.

IL MATCH IN TV
La partita Molfetta-Loreto sarà trasmessa in differita da RAI Sport 1 martedì 30 ottobre alle ore 20, e da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) mercoledì 31 ottobre alle ore 18 e giovedì 1 novembre alle ore 21.

LE ALTRE GARE DELLA QUARTA GIORNATA
SERIE A2 MASCHILE
Matera – Padova
Città di Castello – Sora (27/10, ore 20.30)
Reggio Emilia – Brolo
Potenza Picena – Monza
Atripalda – Ortona (27/10, ore 18)
riposa: Corigliano

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto