La difficile trasferta di Cantù è ormai alle spalle. Nonostante le difficoltà incontrate nel viaggio a causa della neve (ben quattordici le ore per raggiungere Reggio Emilia e proseguire il giorno successivo per Cantù), la squadra del presidente Cicchetti ha saputo trasformare quello che poteva essere un forte svantaggio in una bellissima vittoria sonante.
Tre punti nel calderone del team pentro per quella che si preannunciava la prima finale di stagione, perché per la Cicchetti è tempo di premere il piede sull’acceleratore. Sette sono gli incontri che mancano alla fine della regular season, dodicesima è la posizione in classifica del club con 27 punti, due in meno di Corigliano (ultimo team che andrebbe alla zona play off) ed altrettanti quelli di vantaggio sul Club Italia.
“D’ora in poi, per noi, ogni partita è una finale” ha dichiarato il centrale siciliano Max Di Franco al termine dell’incontro con Cantù.
Domenica, la seconda finale sarà con Genova, squadra in cui il posto tre bianco azzurro è stato protagonista la passata stagione. “Ci tengo a far bene, anche se sono consapevole che è una squadra che sinora non si è espressa al massimo, ma sicuramente parte favorita. Noi dobbiamo fare bene perché siamo una squadra che ha più fame e questo può fare la differenza”.
La compagine ligure occupa il settimo posto in classifica con 39 punti all’attivo e viene dalla vittoria casalinga con Atripalda. “È una squadra allestita per fare un campionato da alta classifica, la loro punta di diamante è l’opposto Yordanov. È su di lui che bisogna preparare la partita”.
Davide Saitta su i-Volley Magazine
Il mensile della Federazione torna a dedicare un proprio spazio alla Cicchetti Isernia. Domani, nel diciassettesimo numero, protagonista di una doppia pagina è il regista catanese Davide Saitta che si racconta a tutto tondo in un’intervista curata da Fabrizio D’Alessandro.
Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia