La Commissione Ammissione ai Campionati di Serie A1 e A2 maschile ha concluso l’esame della documentazione presentata dai Club per l’iscrizione al Campionato 2012/2013 esprimendo parere favorevole per le sotto riportate società:
Serie A1 (12 società aventi diritto): New Mater Volley Castellana Grotte (BA), Piemonte Volley Cuneo, Top Volley Latina, Volley Lube Macerata, Pallavolo Modena, Sir Safety Umbria Volley Perugia, Copra Elior Piacenza, Robur Angelo Costa Ravenna, Altotevere San Giustino (PG), Trentino Volley Trento, BluVolley Verona e Callipo Sport Vibo Valentia
Serie A2 (12 società aventi diritto): Pallavolo Atripalda (AV), Volley Brolo (ME), Pallavolo Cavriaghese (RE), Città di Castello Pallavolo (PG), Corigliano Volley (CS), Pallavolo Loreto (AN),
Vero Volley Monza, Pallavolo Molfetta (BA), Pallavolo Impavida Ortona (CH), Pallavolo Padova, Volley Potentino Potenza Picena (MC) e Argos Volley Sora (FR).
Non hanno depositato la domanda di iscrizione, benché aventi diritto: per la Serie A1 Volley Treviso e M. Roma Volley, per la Serie A2 Volley Segrate 1978, Pallavolo Genova, La Fenice Volley Isernia, Virtus Volley Correggio e Universal Carpi.
Sono state ripescate in Serie A2: Volley Brolo, Pallavolo Cavriaghese e Pallavolo Impavida Ortona.
La Commissione ha espresso parere negativo all’iscrizione della società Pallavolo Matera per l’insufficiente ammontare della garanzia finanziaria depositata.
La BluVolley Verona con la formazione denominata Marmi Lanza Verona parteciperà quindi al massimo campionato di Serie A1 come la città più grande d’Italia, a commentare l’importante traguardo raggiunto è il Direttore Generale Stefano Filippi: “Il primo ringraziamento è per i Soci di BluVolley per il grosso impegno economico che hanno affrontato per permettere questa iscrizione. Ora stiamo definendo le ultime posizioni del nostro mercato, la nuova squadra, vista anche le presentazioni dei nuovi atleti, si preannuncia molto interessante e più competitiva della scorsa stagione. Ora la palla passa ai nostri tifosi che sono invitati a partecipare numerosi alla nostra nuova campagna abbonamenti”.
AL RISTORANTE VIGNAL LA SERATA CON GLI SPONSOR GIALLOBLU
Si terrà domani, venerdì 6 luglio, l’annuale appuntamento organizzato dalla BluVolley Verona con i propri sponsor, un momento conviviale per rivivere insieme la stagione da poco conclusa e immergersi nel prossimo nuovo campionato in un’atmosfera di festa.
Il Presidente Nereo Destri insieme alla Dirigenza della BluVolley Verona accoglieranno i partner gialloblù nel parco di Villa Malaspina.
A Castel d’Azzano, immerso nella campagna veneta, all’interno dello splendido Hotel Villa Malaspina, residenza storica del XVI secolo appartenuta prima alla famiglia dei Gonzaga e poi a quella dei Malaspina, si trova il Ristorante Vignal, un luogo incantevole e raffinato, adatto per commemorare avvenimenti particolari e realizzare eventi di un certo rilievo e di singolare importanza.
La magnificenza della Villa, oggi esaltata da esperti e delicati lavori di restauro, e l’intimità dell’ambiente racchiuso fra le imponenti mura di quest’antica dimora, fanno si che il Ristorante Vignal de la Baiardina sia il posto ideale per associare al piacere della buona cucina momenti di gioia e tranquillità.
Il Ristorante Vignal viene scelto da chi apprezza la creatività e l’originalità che il nostro Chef trasferisce nei piatti che vengono accuratamente serviti, nel rispetto della semplicità dei sapori della tradizione gastronomia italiana.
Il Ristorante Vignal si offre così come la cornice ideale per la serata di festa gialloblù.
OTTIMO L’ESORDIO DEL VENETO ALLE KINDERIADI
Il 29° Trofeo delle Regioni 2012 – KINDERIADI 2012 – si sta svolgerà fino a domenica 8 luglio a Padova (Abano Terme Montegrotto).
L’under 16 maschile vede anche la partecipazione dei “nostri” atleti Francesco Cottarelli e Alberto Magalini; ottimo l’esordio del Veneto che ha già superato il primo girone con due vittorie nette da 3-0 la prima contro l’Alto Adige (21-11, 21-8, 21-7) e la successiva contro l’Umbria (21-11, 21-5, 21-15).
Oggi alle ore 16.30 il Veneto incontra la Calabria poi domani il Lazio alle ore 18.00.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona