Anche quest’anno il movimento della pallavolo padovana ha raggiunto quota 10.000 tesserati. Numeri da record, secondi solo a grandi città quali Roma e Milano che vantano un bacino d’utenza ben più ampio di quello patavino. Stefano Camporese, presidente della FIPAV Padova, elogia tutti coloro che contribuiscono ogni giorno allo sviluppo di questa disciplina sportiva. «Questo è un risultato raggiunto grazie all’impegno di tutto il movimento del volley padovano e di tutte le Società – dice Camporese – a dimostrazione che il movimento ha un solo simbolo: quello della pallavolo». Il presidente della Pallavolo Padova, Fabio Cremonese, si dice entusiasta di questo traguardo confermato. «Anzitutto voglio fare un ringraziamento a tutto il movimento del volley locale – dice – e per noi è un orgoglio nonché un vanto farne parte. L’unione è stato l’elemento di forza che in questi anni ha permesso che si registrassero questi numeri e speriamo di essere protagonisti anche in futuro, dando il nostro contributo nella promozione della pallavolo tra i giovani».
OGGI ALLENAMENTO CONGIUNTO CON GENERALI UNTERHACHING. Questo pomeriggio alle ore 17.00 la Fidia Padova ospiterà al PalaFabris la squadra di serie A tedesca del TSV Generali Unterhaching. Le due squadre svolgeranno un allenamento congiunto e questa sarà l’occasione per effettuare un test di livello che possa tornare utile per le prossime sfide che attendono i bianconeri. Il TSV Generali Unterhaching attualmente è prima in classifica nel campionato tedesco (17 vittorie su 18 gare disputate) e quest’anno ha affrontato per due volte in Champions League la Bre Banca Lannutti Cuneo.
GIOVEDI’ PUNTATA AMARCORD DI “MANI E FUORI”. Trasmissione dedicata all’amarcord, questa settimana. In studio accanto ad Andrea Garghella, ci saranno tanti ex giocatori che hanno fatto la storia della pallavolo bianconera, tra cui Pasinato, Tovo, Martinelli, Basso, Meneghin, Vianello, Levorin, Marini, Muredda, Paccagnella, Rampazzo, Padovani, Franceschi. Con loro anche gli “avversari” di un tempo Mario Di Pietro e Fabio Vianello. E non potevano mancare alcuni dei “padri” di questo gruppo, come Gigi Schiavon, Nereo Baliello e Mario Rengruber. L’appuntamento è fissato per le ore 22.40 di giovedì 23 febbraio su Tv7 Triveneta Network (canale 12 del digitale terrestre).

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com