Si è tenuta stamani presso la sede del Comitato provinciale di Verona la conferenza stampa di presentazione del VOLLEY 4 LIGURIA.
Il Torneo VOLLEY4LIGURIA si giocherà domenica 27 Novembre 2011 presso il PalaFerroli di San Bonifacio, a sfidarsi saranno MARMI LANZA, ITAS DIATEC TRENTINO e SISLEY BELLUNO, ma quel che più conta è che l’intero incasso della giornata sarà devoluto alle popolazioni della Liguria così duramente colpite in queste settimane.
Stefano Bianchini Presidente del Comitato Provinciale ha salutato tutti i relatori presenti e le Società aderenti, ricordando le peculiarità dell’evento creato dal movimento pallavolo che proprio domenica prenderà vita a San Bonifacio; Bianchini ha portato i saluti dell’Assessore comunale Federico Sboarina , del Presidente della Federazione Italiana di Pallavolo Carlo Magri e ha fin da subito spiegato che i fondi raccolti saranno consegnati al Sindaco del Comune di Brugnato Claudio Galante, epicentro dell’alluvione.
“La pallavolo veronese – ha ricordato Bianchini – si è già messa in moto da due settimane cercando di sensibilizzare tutte le società sul territorio per raccogliere fondi”.
Adriano Bilato Presidente del Comitato Regione Veneto ha commentato: “Desidero fare i complimenti in primis al Comitato Provinciale e a tutti i partecipanti, ancora una volta il volley dimostra grande spirito di iniziativa e grande sensibilità. Sarà una domenica di spettacolo al PalaFerroli grazie agli atleti che diventano protagonisti di questo evento”.
Giuliano Zigiotto, Consigliere Comunale di San Bonifacio oltre che Assessore provinciale, ha aggiunto: “Siamo contenti di poter ospitare questo appuntamento importante a scopo benefico, il PalaFerroli è utilizzato per eventi sportivi rilevanti e lo scorso anno fu anche punto di ritrovo per gli sfollati dell’alluvione del Veneto. Oggi vogliamo essere vicini agli amici della Liguria con questa iniziativa a cui invitiamo numerosi tutti i cittadini”
Il Sindaco di Soave Lino Gambaretto ha sottolineato: “Purtroppo capisco perfettamente la situazione che si trova a vivere la Liguria, l’abbiamo sperimentata un anno fa. Voglio ringraziare tutto il mondo della pallavolo veronese che ci è stato davvero molto vicino, in quei momenti la solidarietà ci ha aiutati davvero moltissimo”.
Stefano Filippi Condirettore Generale della BluVolley Verona ha ricordato in primis l’ambizioso progetto della BluVolley Verona “Porte Aperte alla Solidarietà” in cui rientra anche il prossimo impegno di domenica 27 novembre: “Nella stagione 2007/2008 è nato il progetto PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA’ da allora la BluVolley Verona invita ad ogni gara casalinga della Marmi Lanza Verona uno o più gruppi di Associazioni che operano nel campo del servizio all’altro e dell’assistenza, per sottolineare ancora una volta la vicinanza e la sensibilità del volley gialloblù verso ogni realtà. Le Onlus possono così presentare le proprie attività, promuovendo la raccolta fondi e sensibilizzando gli oltre tremila spettatori che accorrono al PalaOlimpia. Inoltre vengono realizzati appuntamenti come partite amichevoli che vogliono aiutare e dare visibilità alle Onlus di Verona e Provincia, come quella giocata sabato 19 novembre per contribuire alla raccolta fondi per l’acquisto di una ambulanza della SOS Volontari Valeggio. Domenica 27 novembre la squadra scenderà in campo per il Volley 4 Liguria, un appuntamento a cui abbiamo aderito fin da subito, una iniziativa lodevole alla quale non potevamo mancare: già il 15 aprile 2009 per sostenere l’Abruzzo dopo il terribile terremoto è stato organizzato un evento ad hoc nominato VOLLEY 4 ABRUZZO cha ha coinvolto tremila spettatori, moltissime realtà sportive, i nomi più importanti del volley italiano e ha donato oltre 40 mila euro. Ci piace pensare che il nostro impegno sportivo cammini di pari passi con un impegno nelle attività sociali e questo progetto insieme a quello del Volley School sono il nostro modo di esprimere il nostro senso di responsabilità nel sociale”
“Faccio i complimenti alla Fipav di Verona perché nel giro di pochi giorni è riuscita ad organizzare un triangolare di prestigio come quello che vivremo domenica e soprattutto lo ha fatto nel segno della solidarietà – ha dichiarato il General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio – . Abbiamo aderito con entusiasmo alla richiesta di partecipazione pervenutaci; è vero, arriveremo all’evento con una formazione priva di cinque nazionali ma metteremo in campo un sestetto comunque di tutto rispetto come conferma la presenza di quattro giocatori che hanno preso parte al recente All Star Volley (Juantorena, Kaziyski, Raphael e Sokolov, ndr). Ho chiesto a tutti i giocatori ed allo staff di pagare il biglietto di ingresso domenica, in modo da offrire un segnale importante ed un contributo in prima persona a questa iniziativa. Dal punto di vista sportivo “Volley 4 Liguria” sarà uno dei pochi test prima della ripresa del campionato e quindi proveremo a dare il massimo anche per preparare nel miglior modo possibile un periodo particolarmente intenso. I nostri tifosi ci potranno seguire anche grazie alla trasferta organizzata dalla Società; avremo almeno un pullman al seguito di supporters”.
Trento porterà tutte le Coppe vinte in questa stagione per regalare ai ragazzi presenti domenica una foto ricordo.
Domenica la giornata di sport inizierà già dal mattino con due match dell’under 14 femminile alle ore 13 proseguirà con il match amichevole Pastificio Avesani – Volley Castelnuovo e poi il Torneo con Verona, Sisley e Trentino Volley.
Il Presidente dell’Avesani Volley Zago Edoardo ha concluso la conferenza odierna:”Siamo felici di partecipare a questa iniziativa ammirevole e di poter quindi esprimere anche tutta la nostra solidarietà”.
GLI ORARI DELLE GARE
Ore 9 due match Under 14 femminile
Ore 13 Pastificio Avesani – Volley Castelnuovo
ore 15.30 Marmi Lanza Verona-Sisley Belluno
a seguire Sisley Belluno-Itas Diatec Trentino
a seguire Itas Diatec Trentino-Marmi Lanza Verona
BIGLIETTI VOLLEY 4 LIGURIA
I biglietti del VOLLEY 4 LIGURIA sono disponibili presso la sede del CP di Verona. Si potranno ritirare ed acquistare nei giorni ed orari della Segreteria presso il Comitato Provinciale Fipav di Verona: Telefono 045 580192.
Martedì: 16.00-20.00
Mercoledì: 9.30-13.00 /16.00 -20.00
Giovedì: 16.00–20.00
Venerdì: 9.00-13.00
Domenica dalle ore 9.00 al PalaFerroli
Biglietti posto unico 5 euro
Nella foto da sinistra il Presidente dell’Avesani Volley Edoardo Zago, Adriano Bilato Presidente del Comitato Regione Veneto, Stefano Bianchini Presidente Comitato Provinciale, Sindaco di Soave Lino Gambaretto, Giuliano Zigiotto Consigliere Comunale di San Bonifacio, il General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio, il Condirettore Generale della BluVolley Stefano Filippi (Fotoexpress)
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona