Cancellare la sconfitta al tie break e ricominciare ancora da capo, pensando partita per partita. A sole 24 ore dalla battaglia di Città di Castello, la Energy Resources Carilo è di nuovo al lavoro al PalaSerenelli: mercoledì alle 20,30 sarà di nuovo playoff, ecco gara 3, stavolta si gioca a Loreto. Con il successo di domenica gli umbri sono in vantaggio 2 partite a 0, vale a dire che i biancoblu di Fracascia dovranno prima vincere la sfida tra le mura amiche, per garantirsi la possibilità di giocare anche gara 4, che è in programma il giorno successivo, giovedì 21 sempre alle 20,30.

Il dopo gara 2 lascia un po’ di amaro in bocca per la sconfitta, ma anche la consapevolezza dell’equilibrio di questa serie, e dunque la possibilità di fare bene in casa e riportarla in parità. Coach Emanuele Fracascia legge così il match di Città di Castello: “E’ stata una partita molto equilibrata, tra due squadre che hanno giocato bene. Nel primo set siamo partiti contratti e non siamo riusciti a mettere in difficoltà la loro fase ricezione-attacco, dove hanno avuto percentuali alte. Dal secondo set tutto molto più in equilibrio, siamo cresciuti in battuta e abbiamo aumentato le percentuali di attacco, da lì in poi e per tutta la partita si sono viste grandi difese. Anche in campionato era sempre finita al quinto set, rimane un po’ di rammarico, i punti non contavano, ma contava mettere per terra l’ultima palla e l’hanno fatto loro”.

Il tecnico biancoblu guarda poi avanti, al possibile futuro di questa serie dei quarti di finale Loreto-Città di Castello: “Dovremo essere bravi ora a riazzerare tutto e giocarci le chances prima mercoledì poi giovedì per arrivare a gara 5 ancora a Città di Castello. Ho visto squadre un po’ stanche dopo la prima sfida, conterà anche la condizione atletica da ora in avanti, riuscire ad arrivare a domenica prossima significherà arrivarci con giocatori molto provati, e arrivando a gara 5 potremo avere più possibilità di passare il turno”.

Il video con le interviste e le immagini di Città di Castello-Loreto, gara 2 quarti playoff, disponibile sul sito www.pallavololoreto.it con le dichiarazioni di coach Fracascia e del palleggiatore degli umbri, Santiago Orduna.

Una sintesi dal match di domenica scorsa tra Città di Castello e Energy Resources Carilo Loreto andrà in onda martedì alle 23 su TVRS.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto