Terzo appuntamento con il “tour de force” per la Energy Resources Carilo. Loreto completa il complicato trittico con un’altra trasferta (la seconda in appena cinque giorni), e proprio sul campo della attuale capolista del campionato di A2 Sustenium, il Volley Segrate 1978. Domenica alle 18 si gioca al palasport della cittadina milanese l’ottava giornata di andata: i biancoblu proveranno a fermare la prima della classe, finora imbattuta in casa (tre vittorie, e tutte per 3-0) e con solo una sconfitta in trasferta rimediata in questa stagione. Gara difficile, che arriva subito dopo la trasferta di Genova: ai ragazzi di Fracascia servirà un’altra prova di forza per tentare di strappare punti dal campo lombardo.

L’AVVERSARIO
Segrate, allenata da coach Daniele Ricci, è una formazione completa, con giocatori esperti della categoria, giovani interessanti e stranieri di livello. A palleggiare l’ex Modena Fabroni, e opposto a lui il nazionale belga Van Den Dries. Al centro il giovane Alletti e Russo (in dubbio l’utilizzo di Braga), in banda il martello ceco Baranek e l’ex Mantova Botto. Il libero è il marchigiano Pesaresi.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Dopo il punto conquistato sul difficile campo di Genova, il calendario ci propone subito un’altra trasferta complicata. Serviranno grande determinazione e continuità per affrontare il Segrate, squadra solida e lanciata dalla prima posizione in classifica: i nostri punti di forza, come battuta e muro, dovranno girare bene per limitare il potenziale di attacco alto della formazione lombarda, squadra che ha una battuta molto incisiva ed è guidata da un ottimo regista come Fabroni”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Segrate e Loreto in diretta dal Palas lombardo con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Marchello (Messina) e il secondo Rossella Piana (Budrione – MO).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Due partite nella storia in serie A tra le due società: il bilancio vede entrambi i match finiti a favore dei lombardi.

LE ALTRE PARTITE – OTTAVA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 SUSTENIUM

Corigliano – Città di Castello (h. 16)
Isernia – Cantù
Castellana Grotte – Molfetta
Santa Croce – Perugia
Atripalda – Genova (5/11, h. 20.30)
Reggio Emilia – Sora
Roma – Milano

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto