1-3
(29-31/20-25/22-25/11-25)
CITTA’DI CASTELLO PALLAVOLO: Visentin 5, Giombini 18, Dordei 5, Vigilante 16, Piano 5, Di Benedetto 3, Romiti (L), Sartoretti 2, Nardi 2, Marini, Stoppelli, Lensi (2L). . A disp.: Rosalba. All. Radici.
NGM MOBILE SANTA CROCE: Garnica 1, Paoletti 7, Snippe 6, Bertoli 1, Parusso 5, Candellaro 5, Tosi (L), Baldaccini 8, Cetrullo 22, Masini 2, Garino 3, Bonami (2L), Lizala 13. All. Cannestracci.

In un’amichevole così il risultato non è la cosa che conta di più. Contro la NGM Santa Croce praticamente al completo, mancava il solo Hrazdira, un Città di Castello senza tre pezzi da cento, non da novanta, proprio da cento come Rosalba, Noda Blanco e Lehtonen, perde per tre set a uno ma mostra grandi potenzialità. Grandi potenzialità le ha dimostrate il pubblico di Città di Castello, presente come sempre in massa al “Pala Andrea Ioan”: almeno 250 persone sono accorse per questa prima gara dei biancorossi, in un sabato estivo, con il caldo e le Fiere di San Bartolomeo in città.
In avvio Andrea Radici schiera la diagonale alzatore-opposto titolare, Visentin-Giombini, Dordei e Vigilante in posto quattro e Di Benedetto e Piano come centrali, con Romiti libero. Cannestracci risponde con Garnica-Paoletti, Snippe-Bertoli, Candellaro-Parusso ed ovviamente Tosi. Il primo set è il più bello perchè le due squadre lottano senza esclusione di colpi: da parte biancorossa si fanno notare Vigilante e Giombini (chiuderanno rispettivamente con il 62% e 55% in attacco), dall’altra Paoletti e i centrali orchestrati da Garnica. Dopo una rocambolesca serie di palle set nell’uno e nell’altro campo, la spuntano i Lupi per 31-29. Nel secondo set il Città di Castello mantiene il sestetto inalterato mentre Cannesstracci toglie Paoletti ed inserisce Cetrullo che risulterà alla fine il best scorer con 22 punti. Tra i santacrocesi entra anche un giocatore in prova, Milan Lizala, anche lui autore di una buona gara. La Ngm si aggiudica il set per 20-25, mentre nella terza frazione arriva la riscossa dei padroni di casa che vincono 25-22. Poi entrano tutte le seconde linee anche in maglia tifernate e il quarto parziale se lo aggiudicano ancora i toscani con un netto 11-25.
Prossimo impegno per Rosalba e compagni previsto per venerdì 2 settembre alle ore 19.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com