La quarta settimana di preparazione di Meoni e compagni prosegue oggi con l’Impegno pomeridiano di tecnica al PalaOlimpia dalle ore 16.30 alle ore 18.30. A spiegare l’andamento degli allenamenti il tecnico scaligero Bruno Bagnoli che dall’8 agosto lavora in palestra con il gruppo gialloblù. Intanto in questa settimana sono stati fissati ben tre appuntamenti: domani la Marmi Lanza giocherà in trasferta un match amichevole con Piacenza, venerdì al PalaOlimpia arriverà la formazione di B1 della Top Team Mantova per un allenamento congiunto poi sabato alle ore 17.30 ingresso gratuito al PalaOlimpia per il test con il Volley Klub Bratislava guidato da coach Branko Pistovic ex atleta gialloblù.
La terza settimana di allenamenti si è conclusa con l’amichevole di Segrate, quali aspetti sono emersi?
In fase punto abbiamo murato e difeso meglio di loro e solo in battuta ci siamo espressi in maniera decisamente insufficiente; in cambio palla invece, nonostante alcune ricezioni di troppo nell’altro campo, siamo andati abbastanza bene, con il solo Ter Horst da inserire meglio nel gioco di attacco.
Inizia la quarta settimana di preparazione come sarà gestita l’attività?
Questa settimana termineremo il percorso aerobico ed aumenteremo le situazioni di gioco di qualità con due amichevoli ed un allenamento congiunto previsto per Venerdì con Mantova.
In particolare per le amichevoli che attese ci sono in merito?
Piacenza ha una squadra di A1 a tutti gli effetti e pertanto dovremo superarci per tenere il giusto ritmo mentre con Trento valuteremo attentamente che giocatori avranno a disposizioni per allenarci insieme al meglio.
Fisicamente e tecnicamente come viene organizzato il lavoro?
Andando avanti con la preparazione aumenta la qualità, inevitabilmente calano le quantità e vengono introdotte sempre più nozioni tattiche.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona