La settima giornata andrà in scena tutta sabato 5 novembre e sarà l’ultima giocata prima dello stop del Campionato di Serie A1 Sustenium in programma per la Word Cup in Giappone. La Serie A1 tornerà in campo per l’ottava giornata giovedì 8 dicembre alle ore 18.00 quando Verona ospiterà al PalaOlimpia la M.Roma Volley.
Intanto sabato sera la Marmi Lanza Verona sarà impegnata sul campo della Copra Elior Piacenza allenata dall’ex tecnico scaligero Angelo Lorenzetti, in campo anche gli ex centrali Jiri Kral e Maxwell Holt. Piacenza si trova a quota 4 punti in classifica maturati con due sconfitte al tie break con Trento e Latina e una vittoria sempre al quinto set con Vibo Valentia, i biancorossi non hanno fatto punti con Padova, Macerata e Modena.
Al PalaBanca Piacenza ha porta i Campioni del Mondo dell’Itas al tie break e ha inoltre vinto contro Vibo, Verona la scorsa stagione riuscì ad imporsi nel campo esterno vincendo per 3-1 era il 27 gennaio 2011 quando tra le fila di Piacenza vi era Marcus Popp oggi tornato in gialloblù.
Sarà il match numero 17 quello che prenderà vita sabato 5 novembre, i precedenti danno ragione alla squadra biancorossa con 11 vittorie contro le 5 scaligere, ma di certo la formazione di coach Bagnoli arriverà carica di grinta per proseguire il momento positivo di questo avvio di campionato che la vede a 8 punti in classifica con 4 match su sei disputati che hanno permesso di conquistare punti per la quota salvezza.

POPP DOMANI A RADIO RCS
Appuntamento speciale con Radio RCS domani giovedì 4 novembre con lo schiacciatore tedesco Marcus Popp che sarà ospite nel corso della trasmissione “Luciano chiama Verona” in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30.
Radio RCS è posizionata sulle frequenze fm 98,600- 101.500 e 91.50 e in streaming www.radiorcs.it

PIACENZA – VERONA IN DIRETTA SPORTUBE.TV
La Serie A Sustenium può vantare le sue partite in live streaming sul web, in aggiunta alla programmazione RAI. Il canale per le trasmissioni sarà SPORTUBE.tv, a cui sarà possibile accedere tramite il sito di Lega (www.legavolley.it). Si tratta di un partner ormai di comprovata esperienza, maturata a partire dalle dirette dei Mondiali di Volley in Italia, che nel settembre scorso furono il lancio della nuova piattaforma internet italiana specializzata nello sport live.
Sabato in occasione della settima giornata di andata SPORTUBE.TV trasmetterà in diretta web il match tra Copra Elior Piacenza e Marmi Lanza Verona in programma alle ore 20.30.

GLI ARBITRI DI PIACENZA-VERONA
Dirigeranno il match di sabato 5 novembre tra Copra Elior Piacenza e Marmi Lanza Verona i signori Simone Santi di Città di Castello (PG) dal 2001 FIVB e Matteo Cipolla di Palermo.
Fischio d’inizio alle ore 20.30.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona