Torna a giocare in trasferta la GHERARDI SVI che si reca a Cantù per affrontare la Cassa Rurale, terz’ultima in classifica con 6 punti, frutto di una vittoria per 3-1 e di tre sconfitte al quinto set. Formazione neo promossa e comunque combattiva quella brianzola di mister Della Rosa che è pericolosa a muro (ne mette a segno 3,08 a set, poco più dei tifernati) ma non potrà contare su Tuominen, il finlandese, in nazionale con il centrale biancorosso Lehtonen per le prequalificazioni olimpiche. A palleggiare nel sestetto canturino c’è Gervasi che può contare sull’opposto Sala, su Galliani e Ruggeri in posto quattro e su Pavan (ex Sora) e Monguzzi centrali mentre il libero è Butti. L’allenatore Della Rosa utilizza spesso anche il doppio cambio con Krumins e Gelasio. La GHERARDI SVI s’è allenata con grande intensità nella settimana per trovare l’assetto giusto che consenta alla squadra di far fronte alle assenze di Noda Blanco e Lehtonen:”I ragazzi sono reduci da una settimana di lavoro molto proficuo – afferma il team manager Valdemaro Gustinelli – a loro va fatto un plauso perché c’è stato grande spirito di sacrificio per superare le difficoltà e per fronteggiare le assenze dei due stranieri; da parte nostra c’è rispetto per l’avversario ma andiamo a Cantù per cercare di fare bottino pieno”.
Andrea Radici sottolinea l’importanza del match:”Cantù rappresenta una tappa rilevante per confermare il trend di mentalità positiva già dimostrato in trasferta. Troveremo una squadra molto coesa, che si conosce alla perfezione rispetto a noi che metteremo in campo le nostre armi, anche in assenza dei due stranieri. Abbiamo l’opportunità di schierare Piano al centro e Vigilante in posto quattro, sono due giocatori che valgono la categoria ma che, ovviamente, ci tolgono qualcosa come amalgama di squadra. Dovremo essere bravi a sciogliere qualche punto interrogativo che si presenterà durante la gara”.
Chiamato in causa da coach Radici, Cristian Vigilante presenta così la partita:”C’è poco da dire, dobbiamo giocare per vincere. Mancheranno Noda e Lehtonen e faremo di tutto per non farli rimpiangere anche perché abbiamo fatto buone sedute di allenamento e dobbiamo trasferire tutto in partita”. Vista l’assenza di Noda e Lehtonen e dell’infortunato Nardi, Andrea Radici porterà con sé a Cantù anche Luca Sartoretti, David Lensi e Davide Stoppelli.
Anche a Cantù la GHERARDI SVI sarà seguita da alcuni tifosi che si sobbarcheranno la lunga trasferta pur di stare vicini a Rosalba e compagni.
Così in campo (Cantù, Pala Parini, ore 18, arbitri Rossella Piana di Modena e Rita Bertolini sempre di Modena):
CASSA RURALE CANTU’: Gerosa-Sala, Galliani-Ruggeri, Monguzzi-Pavan, Butti (L). A disp.: Seregni, Gelasio, Krumins, Frigo, Panighini. All. Della Rosa.
GHERARDI SVI: Visentin-Giombini, Rosalba-Vigilante, Piano-Di Benedetto, Romiti (L). A disp.: Marini, Dordei, Sartoretti, Lensi (2L), Stoppelli. All Radici.

Radiocronaca diretta su RTS a partire dalle ore 18, differita tv su TRG martedì 22 novembre dalle ore 23 circa.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com