Dopo aver ritrovato pochi giorni fa l’atleta Robert Kromm ecco che la BluVolley Verona è pronta ad annunciare lo schiacciatore Marcus Popp, già in maglia gialloblù nella stagione 2008-2009. Le due bande completano la rosa scaligera e saranno così i terminali di attacco della nuova Marmi Lanza Verona stagione 2011/2012.
E’ senza dubbio un gradito rientro quello di Marcus tra le fila scaligere dove appunto due stagioni fa aveva ben figurato, facendosi apprezzare dal pubblico veronese per la sua determinazione e continuità; dopo l’ultima stagione a Piacenza, ora è nuovamente pronto per vestire la casacca veronese.
Nel frattempo trascorre l’estate proprio accanto a Kromm con la Nazionale tedesca impegnata nella World League.
Il tecnico Bruno Bagnoli non ha dubbi sul valore del nuovo acquisto: “Popp è un giocatore completo di ottima esperienza che chiude la diagonale di posto 4 con Kromm
in maniera eccellente! Sono contento che possa tornare a Verona poichè, nel pieno della maturità con Meoni al palleggio, potrà esprimersi al massimo con continuità!”
Parole di stima anche da parte del Presidente Nereo Destri che ha aggiunto: “Siamo contenti di ritrovare Popp che così formerà una diagonale importante insieme al suo connazionale Kromm, due giocatori che a Verona si sono fatti ben volere e che hanno accettato volentieri di rientrare nel nostro progetto”.
Popp si è contraddistinto come ottimo giocatore di beach volley tanto che nel 2003 è stato medaglia d’argento al campionato europeo di BeachVolley Under 23; con il compagno Kay Matysik ha vinto nell’estate 2005, sulla sabbia del Poetto a Cagliari, il Challenger FIVB.
Nel suo curriculum indoor vanta tra l’altre le esperienze in Francia, nell’As Messine Paris, ed in Germania nel TSV Floha, BV Chemnitz, VV Leipzig.
Nell’ultimo campionato ha vestito la maglia della Copra Morpho Piacenza, mentre nel 2009-2010 ha vissuto l’esperienza con la Yoga Forlì.
Marcus risponde al telefono da Berlino, appena concluso l’allenamento in vista del secondo match di questa sera di World League con la Russia, lo schiacciatore con soddisfazione spiega: “Sono molto contento di tornare a Verona, una città in cui mi sono sempre sentito molto bene, soprattutto per l’atmosfera che si respira al PalaOlimpia con i suoi tifosi; sarà un piacere tornare a vestire il gialloblù e sarà bello farlo con Kromm perchè sono certo che ci attende un bellissimo anno. Meoni al palleggio? Marco è un giocatore di livello altissimo e lo ha sempre dimostrato, sono fiero di potermi confrontare con lui in campo”,
L’estate sarà impegnata con la Nazionale, Marcus spiega: “Io sto molto bene e sto lavorando al meglio con la Nazionale nella speranza di poter giocare, non è facile perché negli ultimi due anni sono stato impegnato con il beach ma spero di poter dare quanto prima il mio contributo”.
LA CARRIERA
PERIODO SERIE SQUADRA MAGLIA N° NAZ.SPORT
2010-2011 A1 Copra Morpho Piacenza 1 GER
2009-2010 A1 Yoga Forlì 4 GER
2008-2009 A1 Marmi Lanza Verona 4 GER
2007-2008 A1 Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 2 GER
2006-2007 A1 Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 2 GER
2005-2006 A2 Salento d’amare Taviano 2 GER
2004-2005 A Vfb Friedrichshafen
ALBO D’ORO
Anno Manifestazione
2006 Coppa Italia A2
2005 Campionato Tedesco
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona