C’e’ trepidante attesa per la partita di domani sera (ore 19,00) che vedrà i giallorossi partecipanti al campionato di Lega under 18 impegnati contri i pari eta’ del Padova, nella prima gara della top- pool che si svolgerà nella nostra città in questo fine settimana. Il giovane sestetto vibonese si e’ ben preparato per questo primo incontro, fondamentale in vista poi della seconda gara che si svolgerà nella giornata di domenica e che vedrà Lavia e compagni confrontarsi con Trento, altra pretendente al superamento del turno.
Ecco cosa ci ha dichiarato Vito Iurlaro, secondo allenatore dell’Under 18: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dai nostri atleti sino ad oggi; sono consapevoli dell’importanza della posta in palio e sono sicuro che daranno tutto loro stessi per raggiungere la finale che si svolgerà a metà giugno in quel di Castellana Grotte. Debbo dire che nei momenti importanti non abbiamo mai steccato, anche se mi rendo conto che incontreremo squadre che vantano una tradizione molto forte, ma questo non ci spaventa, anzi vedendo i nostri ragazzi allenarsi negli ultimi giorni, ritengo che ciò possa caricarli ulteriormente. Continuare in questa avventura significherebbe da un lato dare una soddisfazione in più al nostro Presidente e dall’altro raggiungere la terza finale per la Società, atteso che già sia l’under 16 che l’under 20 si sono qualificati per i concentramenti di Potenza e Sestola”.
“Non vediamo l’ora di scendere in campo, hanno dichiarato, anche a nome di tutti i compagni di squadra, Gianluca Schipilliti e Antonio Lavia, punti di forza della squadra; la prima partita sarà fondamentale per noi, dobbiamo vincerla a tutti i costi, poi ci concentreremo sulla seconda; ci teniamo tantissimo ad andare, soprattutto per i tanti sacrifici che abbiamo fatto quest’anno”.
Per la cronaca si inizierà domani sera (ore 19,00) con Tonno Callipo/ Padova; si continuerà domenica mattina (ore 11,00) con perdente tra Padova e Vibo / Trento e si chiuderà domenica pomeriggio ( ore 17,00 ) con vincente tra Padova e Vibo/ Trento. Non ci saranno appelli, chi vince va in finale a Castellana.
Ufficio Stampa