Inizia il rush finale del Campionato Nazionale Maschile “Sustenium” di Serie A2. Per la ventisettesima giornata sono in programma molte sfide interessanti tra cui l’attesissimo incontro tra Volley Segrate 1978 e Pallavolo Pineto.
Teatro del match, in programma per Domenica 13 Marzo alle ore 18.00, il Palazzetto di Via XXV Aprile nel quale la squadra di Coach Ricci ha costruito alcuni dei successi più belli di questa più che soddisfacente stagione.
I Leoni, che già dallo scorso turno hanno ritrovato Capitan Ronaldo magistralmente sostituito durante l’assenza da uno splendido Michel Guemart, provengono da una netta vittoria sul campo di Gela dopo una partita dai tanti significati.
Dopo cinque vittorie consecutive ed aver concesso solo il tie-break alla capolista, infatti, i gialloblu erano incappati in un brutto scivolone in casa di Canadiens Mantova. Una sconfitta arrivata a causa della stanchezza e di un calo di concentrazione che aveva fatto storcere il naso ad alcuni addetti ai lavori. Dimostrare la solidità di questa squadra era d’obbligo e per farlo i ragazzi di Segrate hanno colto al balzo la prima occasione utile.
La classifica ufficiale, a sole quattro giornate dal termine, vede Cazzaniga e compagni occupare in solitaria la sesta posizione con 43 punti; distanziati di 3 da Genova che li precede e avanti di due rispetto alla prima inseguitrice, Energy Resources Carilo Loreto.
Per ottenere la desiderata vittoria i Leoni dovranno prima avere ragione di una formazione la cui classifica attuale non rispecchia il vero valore.
Pallavolo Pineto, penultima della classe davanti a Club Italia A.M. Roma, è infatti una squadra ben assortita che sicuramente potrebbe dare più di un grattacapo ai padroni di casa.
Allenati dal Coach Hugo Conte gli abruzzesi provengono da due ottime prestazioni che li hanno visti battere Loreto al tie-break e Roma con un netto 3 a 0 prima di cadere in casa contro Genova.
Quella a cui andremo ad assistere sarà dunque una bella partita e la società lombarda invita tutti i tifosi e gli appassionati di pallavolo a viverne tutte le emozioni direttamente dalle gradinate del Palazzetto.