La Marmi Lanza Verona si prepara allo sprint finale della regular season attesa da tre importanti trasferte e due turni casalinghi, in ordine di calendario domenica 6 marzo Verona sarà impegnata al Pala Trento contro i campioni del mondo dell’Itas Diatec Trentino, il 13 marzo la formazione di Bagnoli ospita la Yoga Forlì oggi ultima in classifica (ore 18), nuova trasferta domenica 20 questa volta a Cuneo contro i Campioni d’Italia in carica della Bre Banca Lannutti, domenica 27 marzo a Verona arrivano i gialloblù di Casa Modena (ore 18) mentre l’ultimo turno di regular season sarà la lunga trasferta a Vibo Valentia domenica 3 aprile.
Per Verona e per il sogno play off sarà fondamentale vincere i due match interni con Forlì e Modena e strappare qualcosa anche alle due big della stagione Trento e Cuneo che continuano a fare la voce grossa in campionato, poi concludere con la più classica delle sfide contro Vibo Valentia. L’entusiasmo sarà accesso fino all’ultimo in casa Marmi Lanza e un occhio verrà dato agli altri campi con San Giustino a una lunghezza da Verona e Vibo Valentia a tre punti, con numerose sfide mozzafiato anche sugli altri campi. “Di certo – sottolinea il Direttore Generale Gabriele Cottarelli vincere in casa diventa per noi una vera e propria necessità – che comunque alla fine potrebbe risultare non sufficiente per questo sarà fondamentale approcciarsi contro le prime delle classe con un nuovo atteggiamento, cercando di strappare a loro punto, questo deve essere l’obiettivo di giocatori, staff tecnico e Società per cercare di coronare questo campionato con l’accesso ai play off, cosa non preventivata ad inizio del campionato, ma che ora deve diventare il nostro unico obiettivo”.
E se nelle ultime due gare casalinghe Lasko e compagni in campo dovranno dare il massimo, il pubblico potrà essere il settimo uomo in campo, dando un aiuto non indifferente ai giocatori in campo. Stefano Filippi, Condirettore Generale, dichiara:”Abbiamo sempre coccolato il nostro pubblico, sia con promozioni studiate ad hoc, sia con attività delle Aziende rivolte a portare benefici diretti al pubblico stesso. Stiamo avendo ottimi risultati e ottimi ritorni dal volley school, anche in termini di presenza al palazzetto; ora il nostro obiettivo è far “provare” prima e fidelizzare poi il rapporto con tante società di base, che -strano a dirsi- sono venute di rado al palazzetto.
Per questo motivo abbiamo deciso di offrire alle società sportive di volley affiliate Fipav Verona e CSI una promozione speciale valida per i propri tesserati per le ultime due giornate della stagione regolare. Invitiamo dunque le società sono ad inviare una email a info@bluvolleyverona.it o telefonare allo 0458102079per ricevere tutti i dettagli dell’iniziativa.
TRENTO – VERONA SU RADIO RCS
Appuntamento anche questa settimana con Radio RCS l’onda veronese, sabato sera Tuttovolley Verona, in diretta sulle frequenze 101.500,98.600, 91.500 e 94.700 mhz a partire dalle ore 20.30 cronache, commenti, risultati ed interviste dai palazzetti dove giocano le compagini veronesi e le anticipazioni sulla gara tra Itas Diatec Trentino e Marmi Lanza Verona. Domenica poi la radiocronaca della settima giornata di ritorno dalle ore 18.00 in diretta dal Pala Trento con Riccardo Fiori, appuntamento anche in streaming su www.radiorcs.it o sulle consuete frequenze a partire dalle ore 18.00 per il derby dell’Adige.
RISULTATI POSTICIPI 8A GIORNATA DI RITORNO
Lube Banca Marche Macerata-Casa Modena 0-3 (33-35, 22-25, 21-25)
RPA-LuigiBacchi.it San Giustino-Sisley Treviso 3-2 (18-25, 25-21, 17-25, 25-19, 15-12)
Classifica Itas Diatec Trentino 61, Bre Banca Lannutti Cuneo 50, Lube Banca Marche Macerata 44, Sisley Treviso 40, Casa Modena 35, Acqua Paradiso Monza Brianza 34, Marmi Lanza Verona 29, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 28, Tonno Callipo Vibo Valentia 26, Copra Morpho Piacenza 25, M. Roma Volley 24, Andreoli Latina 20, BCC-NEP Castellana Grotte 18, Yoga Forlì 7
PROSSIMO TURNO – 9A GIORNATA DI RITORNO
Sabato 5 marzo 2011, ore 16.00
Tonno Callipo Vibo Valentia – RPA-LuigiBacchi.it San Giustino Diretta Rai Sport 1
Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
(Ippoliti-Zucca)
Domenica 6 marzo 2011, ore 18.00
Copra Morpho Piacenza – Lube Banca Marche Macerata(Padoan-Boris)
Diretta Rai Sport 1- http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
Sisley Treviso – Andreoli Latina (Caltabiano-Braico)
Bre Banca Lannutti Cuneo – BCC-NEP Castellana Grotte (Rapisarda-Cipolla)
Casa Modena – M. Roma Volley (Sobrero-Sampaolo)
Itas Diatec Trentino – Marmi Lanza Verona (Saltalippi-Pessolano)
Acqua Paradiso Monza Brianza – Yoga Forlì (Tanasi-Cappello)
Nella foto: Verona esulta davanti al proprio pubblico (Fotoexpress)
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona