E’ terminata dopo un mese l’avventura italiana di Todor Aleksiev. Lo schiacciatore bulgaro, infatti, partirà domani alla volta di Sofia per sbrigare tutte le pratiche di visto per poi raggiungere la sua nuova squadra: il ZSK Gazprom Ugra Surgut.
La rescissione contrattuale non è, però, una bocciatura per l’atleta di Plodvid. Le forti richieste dalla Russia e la possibilità di poter giocare con più regolarità in questo anno pre-Olimpico hanno pesato non poco. La Presidente Giulia Gabana, dopo essersi confrontata con il DS Enrico Marchioni ed Emanuele Zanini, ha dato il via libera all’operazione.
“E’ stata una trattativa lampo – commenta il ds Enrico Marchioni – sulla quale tanto ha pesato la volontà del giocatore. Aleksiev si è trovato chiuso dal trittico Rooney-Nikic-Molteni in questo inizio di torneo e ci ha chiesto di poter accettare questa proposta russa. Dispiace privarsi di un elemento come Todor che sino ad ora si è dimostrato un professionista ineccepibile dentro e fuori dal campo. In Società c’è rammarico ma anche rispetto per questa scelta professionale. Ora guarderemo al mercato con interesse diverso cercando di trovare l’elemento giusto per far quadrare il cerchio. La scelta non sarà affrettata ma ben ponderata, con la possibilità che la stessa avvenga nella lunga sosta per la World Cup. A Todor va un grande in bocca al lupo per la nuova avventura ed il ringraziamento per quanto dato sino ad oggi”.
Aleksiev, in Russia, troverà una vecchia conoscenza di Gabeca Pallavolo: Plamen Kostantinov. L’ex numero 17 arancioblù, dopo aver appeso le scarpe al chiodo, è, ora, proprio l’allenatore del Surgut.
Ufficio Stampa
GABECA PALLAVOLO SPA