Questa sera alle ore 18, al PalaPolsinelli di Sora andrà in scena la sfida fra le seconde della classe della serie A2 Sustenium: la Globo Sora, allenata da Alberto Gatto, un autentico santone della pallavolo ormai residente da sei anni nella valle dei Liri, e la Pallavolo Molfetta di mister Lorizio, la matricola terribile che sta mettendo a dura prova avversari sulla carta ben più forti. Ma la carta e le statistiche, ora, sono messe in discussione dalle prestazioni eccellenti di un roster che gioca a testa alta contro tutti gli avversari. Ed è solo rimanendo uniti che si arriva poi ad essere secondi in classifica.
“Non abbiamo segreti e non abbiamo nessuna formula magica” – dice Nikolay Uchikov, alla vigilia della partenza per Sora, in un italiano che va migliorandosi di pari passo alle sue prestazioni domenicali. “Durante la settimana lavoriamo molto e la domenica ripaghiamo il pubblico nel migliore dei modi”. Ecco dunque che anche l’opposto bulgaro, autentico bombardiere della corazzata biancorossa, spiega come solo sacrificandosi si possa arrivare a certi risultati. Non dobbiamo però dimenticare che Molfetta ha come obiettivo una salvezza tranquilla e tutti i punti conquistati ora sono oro colato per una seconda parte di campionato in tutta tranquillità.
Formazione biancorossa tutta a disposizione di coach Lorizio che stamattina effettuerà l’allenamento consueto sul mondoflex, in un palazzetto che staserà vedrà sicuramente molta gente sugli spalti: anche da Molfetta arriveranno i tifosi fedelissimi, immancabili anche nelle trasferte, e gli appassionati che approfitteranno di queste festività per concedersi un po’ di sana pallavolo.
Sponda Sora, già sullo stemma della città possiamo leggere :”La gioventù di Sora brillava nelle sue armi”. Ed in effetti è proprio così: la squadra messa su dal presidente Vicini insieme al direttore generale Vitullo è sicuramente di spessore; non a caso anche loro si godono la seconda posizione in classifica, dopo la bella vittoria di due giorni fa, in trasferta, in casa del Loreto. L’incontro, ricordiamo avrà inizio alle 18, e sarà arbitrato da Luca Andreoni e Davide Prati.
Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo – Domenico de Stena
press@pallavolomolfetta.it