A pochi giorni dalla gara 2 di finale play off di domenica 8 maggio (ore 16.00, PalaFabris), la Phyto Performance Padova si concentra per affrontare al meglio queste ultime sfide stagionali. I coach Paolo Montagnani e Simone Roscini sono al lavoro con la squadra per la prossima sfida casalinga. «Dopo la semifinale con Genova – dice Montagnani – abbiamo dovuto recuperare le forze per prepararci a questa gara, che si giocherà punto a punto e che ci impegnerà notevolmente dal punto di vista fisico». Alla domanda se si sarebbe aspettato di trovare Santa Croce in un’eventuale finale – poi arrivata – il coach bianconero non ha indugi. «Alla vigilia dei play off ritenevo che le due squadre che potessero accedere alla finale fossero Santa Croce o Città di Castello – dice – con la prima più accreditata. Alla fine è andata così. Abbiamo affrontato tre volte la Ngm Mobile in questa stagione, vincendo due volte e perdendo una. Questa sarà una gara a parte, ai play off sia Sora che Genova hanno dimostrato infatti che tutti vogliono raggiungere la vittoria con le unghie e con i denti». Il coach patavino non si sbilancia sul sestetto che scenderà in campo domenica. Quello che è certo è che lo staff tecnico può contare sull’intera rosa, dato che Julius Sabo ha recuperato dopo l’influenza che lo aveva colpito nei giorni scorsi.
«Dopo il successo di pubblico di questa stagione – dice il direttore sportivo Stefano Santuz – la sfida di domenica sarà un test importante per confermare l’andamento del 2010/11. La Società si aspetta quindi una buona risposta da parte dei tifosi patavini, che avranno l’occasione di confermare la loro grande partecipazione a questo campionato».
DOPPIO SPEAKER PER LA GARA DI DOMENICA. Non solo la pallavolo ma anche l’intrattenimento sarà di scena domenica 8 maggio al PalaFabris. Per questa speciale occasione, per la prima volta si sperimenterà la formula del doppio speaker. Oltre all’eclettico Andrea Meoni sarà presente anche Stefano Ferrari, noto dj padovano. Oltre alla classica postazione da bordo campo, uno degli speaker starà insieme al pubblico sulle tribune del PalaFabris per creare un autentico spettacolo nello spettacolo.
NUOVO INGRESSO NELLA PALLAVOLO PADOVA: ECCO COMLEGAL. Nuovo ingresso nella compagine societaria bianconera: il più caloroso benvenuto a ComLegal, associazione professionale di dottori commercialisti e avvocati (www.comlegal.eu). Con questo ingresso il gruppo di Soci della Pallavolo Padova raggiunge quota 55.
DOMENICA INVITATA LA SOCIETA’ CARIGE GENOVA. In occasione della sfida di domenica 8 maggio la Pallavolo Padova ha invitato la compagine societaria della Carige Genova, con la quale la squadra patavina ha instaurato un ottimo rapporto di amicizia sportiva dopo le intense gare di semifinale.
PREVENDITE. Proseguono le prevendite per la gara 2 di finale play off di domenica 8 maggio (ore 16.00, PalaFabris). Si ricorda che le prevendite per la gara di domenica 8 maggio (ore 16.00, PalaFabris) saranno aperte ancora giovedì 5 e venerdì 6 maggio dalle ore 9.00 alle 16.00 nella sede della Pallavolo Padova (viale Nereo Rocco 60, presso lo Stadio Euganeo). Domenica mattina i ritardatari potranno recarsi ai botteghini del PalaFabris che apriranno dalle ore 10.00 alle 12.00. La biglietteria del PalaFabris sarà poi aperta a partire dalle ore 14.00. Per assistere al match di domenica 8 maggio è stato istituito biglietto unico al costo di 10 euro. Gli abbonati poltrona numerata potranno mantenere il loro posto a condizione che – oltre al biglietto d’ingresso – abbiano con sé l’abbonamento che attesti il posto.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova